Prato, 1 febbraio 2018 - Fra le mura del Castello dell'Imperatore sono ben due le diverse opportunità per festeggiare il carnevale con attività che vedono protagonisti i più piccoli. ma a causa del maltempo l'appuntamento di sabato 3 febbraio è rimandato al 10 febbraio. 

Ci saranno maschere di carnevale al Castello un simpatico laboratorio per costruire insieme originali maschere di cavalieri e dame medievali da sfoggiare nel cortile dell’antico maniero di Federico II.

Domenica 11 febbraio alle 11 ancora una attività per i bambini con Carnevale al Castello, una mattina in compagnia di Bianca Lancia, moglie dell’Imperatore Federico II, per un viaggio alla scoperta dei segreti della fortezza edificata nel Medioevo. Fra allegria e stelle filanti Bianca racconterà la storia dell’edificio e le imprese del prode marito. I bambini sono invitati a partecipare alla visita mascherati.

Entrambe le iniziative sono promosse dalle cooperative Chora e CoopCulture e hanno un costo di 5 euro per partecipante, le attività sono pensate in particolare per bambini dai 4 ai 12 anni. Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 0574 38207 entro le 13 del giorno precedente l’attività.

Il Castello dell’imperatore è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 16. Chiuso il martedì.