Prato, 6 dicembre 2017 - Vinicio Capossela , in occasione del Prato Festival Natale promosso dal Comune di Prato, farà tappa a Prato per l'unica data toscana del tour, venerdì 8 dicembre al Teatro Politeama Pratese con il live “Ombre nell’Inverno”, un nuovo suggestivo spettacolo ambientato tra ombre, nebbie e riflessi, ma con una struttura libera nel repertorio e nella narrazione.

Non sarà il concerto di un disco solo, ma abbraccerà l’intera opera di Vinicio Capossela seguendo il filo conduttore dello spettro che si ripresenta nell’inverno: dai brani umbratili e misteriosi dell’album “Canzoni della Cupa”, alle ballate e alle rese dei conti sparse in tutta la sua produzione. I biglietti sono disponibili nel circuito Box Office Toscana, on line su boxol.it oltre che alla cassa del Teatro Politeama Pratese la sera stessa del concerto.

Un lieto ritorno quello di Capossela a Prato che l'artista stesso annuncia: “Suoneremo nel bellissimo teatro Politeama, un miracolo di architettura che, come un planetario, concede l’apertura del soffitto al cielo. Inoltre, il concerto si terrà in una data molto particolarità delle ritualità invernali: l’8 dicembre, l’Immacolata Concezione... Avremo un santo Nicola in scena, un buon compagno per aprire la prima casella del Calendario dell’Avvento e mangiare il primo dolcetto”.