Corri Seano, vince il solito Jamali

In seicento alla seconda edizione della corsa. Tra le donne si impone Ester Zio. Giovedì appuntamento con "Aspettando la Maratonina" / FOTOGALLERY

L'arrivo di Jilali Jamali (foto Regalami un sorriso onlus)

L'arrivo di Jilali Jamali (foto Regalami un sorriso onlus)

Seano (Prato), 22 febbraio 2015 - Sono stati in 600 a correre la seconda edizione della Corri Seano organizzata dalla società Jolly Motors . Percorso di 15 km con partenza dalla casa del popolo di Seano in via Baccheretana e percorso in mezzo alle colline di Montalbano con il supporto della Lega Atletica Uisp di Prato e la onlus Regalami Un Sorriso. Oltre alla competitiva due non competitive di 3 e 7 km.

Il più veloce è stato ancora una volta l'asso pigliatutto Jilali Jamali (Parco Apuane) in 54'48" davanti a Mario Bendoni (Mt Montemurlo) e Riccardo Sandretti (Risubbiani). Al femminile è Ester Zio (Mt Montemurlo) a vincere in 1h08'14" davanti a Fatna Boulhafa (Gs Maiano) e Barbara Martini (La Galla). Tra i Veterani Paolo Paolieri (Gs Maiano) precede Sergio Bianchi (Atl. Prato) e Fabio Innocenti (Cai Pistoia). Tra le Veterane Sandra Bartoli ( Croce d'Oro Montale) vince davanti a Patrizia Franchi e Lucia Donati. Nella categoria Argento Claudio Chiti vince davanti a Domenico Cefalà e Antonio Nobili. Tra le Argento Eni Vittorini (Toscana Atletica Empoli) è prima con Laura Frati seconda e Immacolata Izzo terza. Tra gli Oro Norico Cenci (Pieve a Ripoli) vince su Umberto Melani e Valter Minighetti. Tra le società la più numerosa è stata la Podistica Pratese davanti alla Podistica Quarrata, la Polisportiva Prato Nord, Cai Pstoia, Podistica Misericordia Aglianese, 29 Martiri, Podistica La Stanca, Croce d'Oro Prato, Iolo e Atletica Prato. Al termine ricco ristoro per tutti in una giornata di sole.

Giovedi si terrà il secondo appuntamento con Aspettando la Maratonina con il via alle 19,30 dal Fabbricone via Mozza sul girone con la possibilità di allenarsi per podisti e camminatori in vista della 27° Maratonina Città di Prato di Pasquetta. Domenica prossima appuntamento con la Staffetta del Sorriso con start da Piazza del Duomo alle 10,30 con il Gispi rugby, gli ordini goliardici e tante altre associazioni.