Bertacci e Grimaldi sul palco della Guido Monaco

Sabato 28 alla Guido Monaco il concerto di Bertacci e della Grimaldi, per anni corista di Zucchero

Sara Grimaldi e Massimo Bertacci

Sara Grimaldi e Massimo Bertacci

Prato, 25 novembre 2015 - Due grandi voci per un concerto unico, sul palcoscenico della Guido Monaco in via San Vincenzo 12, sabato 28 novembre alle 21,15 Sara Grimaldi e Massimo Bertacci daranno vita ad un live, accompagnati da ottimi musicisti; una band composta da pianoforte, sax e batteria, con l’aggiunta di quattro coristi.

Un viaggio musicale che spazierà tra i classici della musica pop jazz e soul. Molti conoscono in città Massimo Bertacci, insegnante di canto della Società Corale Guido Monaco. Ma per l’occasione, la grande voce pratese si avvale della collaborazione di Sara, considerata dai critici, una delle migliori interpreti italiane di musica soul, pop oltre che di musica house, dotata di una estensione vocale di 5 ottave che le hanno permesso di spaziare nei vari generi musicali. La grande voce ligure è nota anche per essere stata la corista di Zucchero Fornaciari per oltre dieci anni, dando vita insieme diversi tour di successo intorno al mondo.

Tuttavia nel suo curriculum ci sono altre collaborazioni eccellenti; sul palco e in studio di registrazione. Per esempio Sting, Jeff Beck, Solomon Burke e tanti altri. Attualmente collabora con diversi produttori italiani e stranieri, partecipando spesso a compilations di musica house (anche in qualità di produttrice e cantautrice). E con Massimo Bertacci, una amicizia e una collaborazione nata cinque anni fa; da quando la stessa Sara coinvolse il cantante pratese chiamandolo come ospite ad un suo concerto per Telethon a Sarzana, sua città natale. E’ nato così un «feeling» che sul palcoscenico riesce a trasformarsi in un grande evento musicale. «Sono felicissimo di cantare insieme a lei» dice con entusiasmo Bertacci.

«Sono davvero orgoglioso di poter ospitare a Prato una delle più grandi voci del panorama musicale italiano ed internazionale» aggiunge. Ma anche il curriculum di Bertacci non è da meno; pluripremiato all’estero (Turchia, Russia, Lettonia, Finlandia, Serbia, Malta, Kazakhistan e altri paesi) è stato definito «the god s’voice» dalla stampa russa. Talento allo stato puro al servizio di una voce con una estensione quasi impossibile per un uomo; quattro ottave. Tra i tanti brani del suo repertorio, un inedito scritto apposta per lui dalla brava cantautrice Mariella Nava. Sabato sera, Massimo Bertacci e Sara Grimaldi, insieme,e sul palco della Guido Monaco per un concerto unico e irripetibile. Per informazioni 3929135672/057424750.