Coca nascosta nel reggiseno. In manette la pusher donna

Spacciava sotto casa. Sequestrati 16mila euro

L’arresto è stato eseguito dalla squadra mobile dopo aver tenuto sotto controllo i movimenti della coppia

L’arresto è stato eseguito dalla squadra mobile dopo aver tenuto sotto controllo i movimenti della coppia

Prato, 29 giugno 2016 -  ANCORA spacciatori arrestati. Ancora droga che circola in città, nonostante negli ultimi mesi gli sforzi delle forze dell’ordine si siano concentrati nella lotta allo spaccio. Questa volta a finire in manette è stata una coppia di spacciatori che sono stati tenuto sotto controllo dagli agenti della squadra mobile. La coppia, lui pregiudicato marocchino di 35 anni e lei 45enne polacca, sono stati arrestati in flagranza di reato. La donna stava spacciando cocaina nella zona di via del Romito, a pochi passi dalla propria abitazione, sotto gli occhi dei passanti. Gli uomini della sezione antidroga della squadra mobile sono intervenuti fermano la donna e hanno inoltre sequestrato 60 grammi di cocaina e 16.000 euro provento dell’attività di spaccio.

L’altro pomeriggio il marocchino, già noto alle forze dell’ordine, si è recato nell’abitazione della 45enne dove gli agenti hanno approfittato del momento dell’apertura della porta per sorprenderli ed entrare all’interno della casa. Sul tavolo, in una busta, sono stati trovati 2400 euro, presumibilmente la cifra che la donna avrebbe dovuto pagare al marocchino che addosso aveva 54,25 grammi di cocaina. Inoltre nascosti nel reggiseno della donna sono stati altri 7,42 grammi dello stesso stupefacente. Le manette sono scattate per tutti e due. Nel corso della perquisizione, chiuse in altre buste, sono stati trovati altri 13.600 euro più diversi telefoni cellulari usati per comunicare con i clienti. La donna è ora agli arresti domiciliari mentre l’uomo è stato portato in carcere.

MA NON è l’unica operazione antidroga avvenuta nella giornata di lunedì. Nel tardo pomeriggio, l’Unità cinofila della polizia municipale, durante il servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei traffici illeciti di sostanze stupefacenti, si è recata al parco di Galceti dove erano state segnalate alcune persone impegnate in attività di spaccio.

Gli agenti hanno iniziato la perlustrazione del parco con l’ausilio dei due pastori tedeschi in forze all’unità cinofila. I due cani, Akron e Devil, fatti pochi metri rispetto all’entrata principale, sotto una panchina, hanno segnalato al conduttore la presenza di sostanze stupefacenti.

Gli agenti hanno trovato nascosto tra l’erba, nel punto indicato dai cani, un panetto di hashish di 1,40 grammi, sostanza che è stata sequestrata e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.