Cenni si candida per le regionali, subito scontro con Silli

Correrà col polo civico di Lamioni e sfiderà i suoi ex assessori. Silli: 'Scelta sorprendente, non è l'alternativa a Rossi'

Roberto Cenni

Roberto Cenni

Prato, 28 aprile 2015 - L'ex sindaco Roberto Cenni, ora capogruppo in consiglio comunale di Prato con Cenni, sarà capolista del polo civico 'Passione per la Toscana' alle prossime regionali. Cenni dunque sosterrà la candidatura a governatore dell'ex azzurro Giovanni Lamioni. La decisione è stata annunciata stamattina durante una conferenza stampa nell'ex quartier generale di Cenni sia per le amministrative del 2009 che del 2014.

L'ex sindaco sfiderà dunque i suoi ex assessori Aldo Milone, Gianni Cenni e Giorgio Silli, che dovrebbe essere capolista per Forza Italia.

Proprio Silli ha polemizzato con Cenni: 'L'egemonia del Pd e di Rossi in Toscana può essere scalfita soltanto proponendo un'alternativa 'di sistema', senza proposte e liste velleitarie e create in modo improvvisato. Sorprende la candidatura di Roberto Cenni sotto la sigla di Area Popolare, Ncd e Udc, che a parole dicono di voler fare opposizione a Rossi e al Pd mentre sono ben accomodati sulle poltrone del governo Renzi, cioè colui che ha ricandidato Rossi per un secondo mandato in Toscana'.