Carnevale, scatta il "piano b". Maschere e coriandoli al Gelli

In caso di maltempo festa al chiuso in via Vecchia Montalese a Montemurlo

All’opera  uno dei volontari insieme  a Remo Bernardini, anima del carnevale bagnolese

All’opera uno dei volontari insieme a Remo Bernardini, anima del carnevale bagnolese

Prato, 13 febbraio 2016 - Il carnevale di Montemurlo sfida il maltempo. Gli organizzatori non sono arresi e per domenica hanno organizzato anche un piano b che prevede una festa al chiuso. Domani sarebbe stata l’ultima delle tre sfilate in programma con il corso mascherato a Montemurlo. Peccato che la pioggia battente abbia finora impedito agli organizzatori di uscire con i carri e anche questa volta le previsioni meteo non sono delle migliori. Dunque, gli organizzatori per non deludere le aspettaive dei bambini, hanno pensato, in caso di maltempo, di organizzare una festa in maschera sotto il tendone del circolo “Gino Gelli” di via Montalese a Bagnolo con musica e l’animazione del Gruppo ballo spettacolo.

Se, invece, dalle nuvole dovesse far capolino il sole, la sfilata si svolgerà regolarmente con la partenza dei carri prevista alle 15 da piazza Contardi, per proseguire in via Montalese, via Garibaldi, via Indipendenza, via Matteotti e conclusione nella piazzetta dell’edicola vicino al municipio. Il giro dei carri sarà ripetuto due volte.

Cinque i carri che sperano di poter sfilare con protagonisti i Minions , Masha e Orso, il “Bagnolo Express”, il carro - trenino, Olaf e il carro del rione Dorè di Montale. Il carnevale montemurlese è promosso dal circolo Gelli, dall’associazione “Il Borgo della Rocca”, con la collaborazione del Circolo Nuova Europa di Oste e dell’ Avis Montemurlo ed il contributo del Comune di Montemurlo.

Sempre per il divertimento dei più piccoli torna domenica 28 il teatro ragazzi nella sala Banti di piazza della Libertà «Il Mar dei Sargassi» di Atto Due. Lo spettacolo si ispira al mito del tesoro nascosto, del viaggio avventuroso verso l’isola che non c’è, l’isola sconosciuta, l’isola felice. Il posto unico costa 5 euro ed è consigliata la prenotazione. La prevendita dei biglietti si svolge al Centro Giovani (piazza Don Milani 3) il mercoledì dalle 17 alle 19.30 e il sabato dalle 15 alle 19. Per maggiori informazioni 328-2718519.