Si allontana a piedi dalla casa famiglia, scattano le ricerche dei carabinieri

Luciano Sparta Leopardi, 46 anni, è ospite del Podere di Carmignano, che accoglie persone con disturbi psichici. I responsabili della struttura hanno presentato denuncia ai carabinieri

Luciano Sparta Leopardi

Luciano Sparta Leopardi

Prato, 28 giugno 2016 - Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 28 giugno, Luciano Sparta Leopardi, 46 annisi è allontanato a piedi della casa famiglia il Podere di Carmignano (dove è ospite poiché affetto da disturbi psicologici) senza dare più notizie ai responsabili della struttura che ne hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri della Stazione di Carmignano. E' stato attivato immediatamente il piano di ricerca.

L’uomo, alto un metro e 68 centimetri, capelli e occhi castani, porta gli occhiali ed al momento dell’allontanamento indossava una maglietta bianca e pantaloncini corti di colore rosso. Aveva un borsello a tracolla nero. Non è grado di guidare ma può camminare a lungo ed è capace di prendere i mezzi pubblici. Ha necessità di assumere medicine che non ha portato con sè.

Chiunque possa fornire notizie utili per rintracciare l’uomo, può contattare il comando provinciale carabinieri di Prato al numero 0574/7051 o direttamente al 112, senza perdere di vista il soggetto.