Anche il sindaco Biffoni aderisce a "Orgoglio pratese"

La società che vuol portare i tifosi biancazzurri a essere rappresentati nell'Ac Prato. "Abbiamo anche un associato che vive in Germania", spiega l'amministratore Mirko Cecconi

Il sindaco Matteo Biffoni e Mirko Cecconi

Il sindaco Matteo Biffoni e Mirko Cecconi

Prato, 31 luglio 2015 - Anche il sindaco Matteo Biffoni ha aderito all’iniziativa "Orgoglio pratese", che ha come obiettivo riportare i tifosi al centro del progetto calcistico del Prato Calcio.

“Sono molto contento che il sindaco Biffoni abbia voluto con forza aderire a questo progetto, dando un segnale importante alla città", dice Mirko Cecconi, amministratore della società "Orgoglio pratese".

"Questa - dice Cecconi - è un’esperienza nuova per la città di Prato. I tifosi del Prato sono stati sempre messi da una parte nella gestione e nelle decisioni cha hanno riguardato l’Ac Prato negli ultimi 30 anni. Oggi hanno la possibilità di avere un tifoso eletto democraticamente tra i soci nel Cda, che porti le loro istanze, i loro consigli, le loro richieste e che porti un contributo di idee e di passione”.

Le adesioni stanno proseguendo con un buon ritmo. “Stiamo avendo continue richieste da tifosi da tutta la provincia ed abbiamo associato un tifoso che abita in Germania”.

“Abbiamo chiesto al sindaco a che punto sono i lavori della nuova curva e ci ha assicurato che sta facendo tutto il possibile perché sia pronta per l’inizio del campionato - continua Cecconi - Stiamo ricevendo continue sollecitazioni da parte dei tifosi per fare una presentazione della squadra allo stadio, proprio davanti alla nostra curva, prima dell’inizio del campionato. Porteremo questa richiesta a chi di dovere e auspichiamo che venga accolta”.

“Della squadra non voglio dire niente, perché è ancora un cantiere aperto. Ci sarebbe piaciuto già qualche colpo di mercato, per rinfrancare un po’ i tifosi dopo lo scorso deludente campionato, rispetto alle aspettative. Sappiamo però che la società sta lavorando su più fronti per creare una squadra competitiva”, è la conclusione.