Prato c/5 soffre ma vince

Contro il Maran Nursia quinta vittoria casalinga di fila

Stefano Balestri

Stefano Balestri

Prato, 6 febbraio 2016 - Con grande sofferenza ma con merito il Prato Calcio a 5 infila la quinta vittoria casalinga consecutiva riportandosi al quarto posto solitario in serie A2, in piena zona play-off. I biancazzurri hanno saputo tener testa ad una coriacea Maran, che all'andata si era imposta per 7-2, grazie ad un grande avvio di partita e ad una consistente prova di squadra. Apprensione per le condizioni di Lucas, autore della doppietta vincente infortunatosi nella ripresa. La pausa di campionato dovrebbe aiutare a recuperarlo. Il Prato, privo di Arteiro, parte da grande squadra; nei primi 5 minuti due gol e due pali interni per i ragazzi di Coccia. Il primo legno di Schacker arriva dopo appena 46 secondi, il vantaggio è ad 1'09" grazie a Lucas, che ruba palla a Stringari e poi insacca al "sette" un bolide imprendibile. A 2'34" il raddoppio dello stesso Lucas, che di testa insacca su angolo di Daga. Al 5'07" la girata di Lucas centra il palo interno a portiere battuto. Da qui la partita cambia e diventa una battaglia sportiva bella ed equilibrata. Al 16' decisivo Perez in uscita su Stringari. Nella ripresa Paolucci smarcato da Duarte dimezza subito le distanze (0'52") e la sfida è da cuore in gola. Le due squadre non si risparmiano, i portieri sono protagonisti, dal 17' c'è anche Mindoli portiere d'attacco per gli ospiti. Una palla rubata da Bertoldi potrebbe chiudere il match, ma il tiro dalla tre quarti finisce sul palo. Il finale è al cardiopalma ma il Prato resiste e continua nel suo grande sogno. E adesso la pausa di campionato.

PRATO C/5-MARAN NURSIA 2-1

PRATO C/5: Perez, Benlamrabet, Sarti, Pagnussatt, Bertoldi, Martelli, Schacker, Daga, Balestri, Fusari, Lucas, Campagna. All. Coccia.

MARAN NURSIA: Barigelli, Potica, Mindoli, Trapasso, Corvi, Paolucci, Ronchi, Vasilache, Duarte, Stringari, Proietti. All. Da Silva.

ARBITRI: Aricò di Bra e Oliviero di Pesaro; cronometrista Maurici di Prato.

RETI: pt 1’09” e 2’34” Lucas; st 0’52” Paolucci.

NOTE: ammoniti Lucas e Bertoldi; nessun tiro libero; spettatori 250 circa.