“Benvenuto Commercio”

L’associazione si confronta coi nuovi associati del settore commerciale

Patrizia Ferraboschi

Patrizia Ferraboschi

Prato, 23 maggio 2016 - “Benvenuto Commercio”, questo il titolo del primo Open Day della storia di Confartigianato Imprese Prato che si terrà mercoledì 25 maggio prossimo dalle 18 nella sede provinciale di viale Montegrappa 138. Un appuntamento per una reciproca conoscenza tra soci e associazione, con particolare riferimento al settore del commercio che, da un anno a questa parte, ha conosciuto un particolare incremento di iscrizioni. Invitati sono gli imprenditori associati e non associati che vogliono conoscere la realtà Confartigianato e come ottimizzarne ruolo e servizi. Testimonial per l’occasione è il gruppo “Gustiamo”, costituito circa un anno fa da alcune aziende commerciali del settore alimentare appena confluite in Confartigianato, dove hanno trovato linfa e sostegno per dare vita a numerose e prestigiose iniziative che hanno coinvolto la città promuovendo al contempo la loro attività.

Ma progetti e iniziative proseguono anche nel prossimo futuro: a questo scopo, nel corso della serata, verrà presentato un progetto di Confartigianato Modena da parte del suo segretario del settore commercio Marco Poletti, che punta alla valorizzazione del territorio attraverso le sue specialità tipiche, creando una sinergia strutturata con l’ambito turistico locale. Un’iniziativa che sta avendo un importante successo nella provincia emiliana e che Confartigianato Prato vuole riproporre ai propri soci del settore adattandolo alle caratteristiche del nostro territorio. Infine verrà raccontato dai titolari Andrea e Piero Tempestini un modello vincente rappresentato dall’esperienza di Gastronomia Toscana che, da semplice negozio di alimentari è oggi una realtà di livello internazionale del settore.

A chiusura, intorno alle 19,30, gran finale col gran buffet ricco di squisite specialità tipiche pratesi offerte dal Gruppo Gustiamo. A fare gli onori di casa saranno Massimo Peruzzi e Patrizia Ferraboschi, della Federazione Alimentazione Confartigianato Imprese Prato e membri del gruppo Gustiamo. Prima di loro interverranno per i saluti il presidente di Confartigianato Imprese Prato, Andrea Belli e della Camera di commercio, Luca Giusti. Presenti anche l‘assessore alle Politiche Economiche Daniela Toccafondi e il presidente nazionale della Federazione Alimentazione Confartigianato, Giacomo Deon.