Allenarsi con la campionessa di maratona? Si può, sulle ciclabili pratesi

Sabato insieme a Valeria Straneo. Prima un convegno all'Hotel Palace

Valeria Straneo (Ansa)

Valeria Straneo (Ansa)

Prato, 18 dicembre 2014 - Appuntamento imperdibile per tutti i podisti. Venerdì 19 dicembre, all’Hotel Palace, Valeria Straneo, vice campionessa mondiale ed europea di maratona interverrà ad un convegno dal titolo “La maratona… E’ donna” organizzato da Silvano Melani del negozio specializzato “Il Campione”.

Insieme alla celebre campionessa, simbolo dello sport tricolore, all’hotel Palace a partire dalle 21 interverranno anche altri personaggi del mondo dello sport, come Venuste Njyongabo, campione olimpico nei 1500 metri alle Olimpiadi di Atlanta del 1996 o come il direttore di “Correre”, la massima rivista di atletica e podismo, Daniele Menarini. La biotecnologa Emma Blasimelli parlerà invece dell’importanza dell’alimentazione nello sport.

Il convegno sarà trasmesso in diretta twitter con l’hastag 0574PO. Fra tutti i partecipanti al convegno verranno estratti a sorte due voucher per un wekend alla maratona di Roma, un pettorale per maratone e mezze maratone, un paio di scarpe e dieci articoli tecnici di vario tipo. La giornata, però, inizierà alle 17.30, quando il sindaco Matteo Biffoni e il consigliere con delega allo sport, Luca Vannucci, accoglieranno i campioni in palazzo Comunale.

Sabato 20 dicembre, invece, tutti gli appassionati potranno provare l’emozione di allenarsi con Straneo, percorrendo un circuito di 6 chilometri lungo le piste ciclabili della città. Nella mattinata sono compresi una colazione con cornetti succhi di frutta e caffè prima della partenza, prevista intorno alle 10, e una serie di magliette in omaggio per tutti i partecipanti. “Non è la prima volta che ospitiamo atleti di livello assoluto – commenta entusiasta Silvano Melani, vero "guro" del podismo locale – Straneo però è sicuramente un simbolo e un esempio per molti atleti, donne in particolare, che amano la corsa e la maratona. Sarà un onore averla a Prato”.