Alla caffetteria delle Oblate va in scena lo spettacolo "Tong Men-g"

Lo spettacolo prodotto da Compost Prato, e interpretato da Shi Yang Shi

Shi Yang Shi , volto televisivo conosciuto come inviato delle Iene

Shi Yang Shi , volto televisivo conosciuto come inviato delle Iene

Prato, 26 settembre 2014 - Domani sera alle 21 all'Altana della caffetteria delle Oblate va in scena lo spettacolo "Tong Men-g" (Porta di bronzo: stesso sogno), lo spettacolo prodotto da Compost Prato, e interpretato da Shi Yang Shi , volto televisivo conosciuto come inviato delle Iene (ingresso libero con prenotazione obbligatoria a [email protected]).

"Tong Men-g" racconta la storia di Yang nato a Jinan, nel nord della Cina, nel 1979 e arrivato in Italia a 11 anni con la madre. Racconta della sua esperienza di vita e di integrazione. Come molti ragazzi di seconda generazione conosce poco sia la storia della sua vecchia patria sia quella della sua nuova.

"Sono cinese perchè sono nato in Cina o italiano perché sono cresciuto in Italia?" si chiede il protagonista dello spettacolo che ha riscosso un grande successo al teatro Brancaccio di Roma. L'ultimo capitolo di "Tong Men-g" prende inizio da unvideo e da una data: primo dicembre 2013, giorno in cui a Prato scoppia l'incendio un una fabbrica cinese e 7 operai che ci dormivano dentro muoiono carbonizzati. "Tong Men-g" è il primo spettacolo prodotto in Italia con un protagonista di origine cinese, è in doppia lingua ed è rivolto a un pubblico misto. La regia è di Cristina Pezzoli: coreografie di Ke Zhhoujun; scene e costumi di Rosanna Monti; assistente alle scene e costumi di Anna Mugnai; clown coach Rosa Masciopinto. Sa.Be.