Giovedì 18 Aprile 2024

"Mio figlio ferito da un pitbull"

Ha aggredito un altro cane in via Anzio. Interviene la municipale

La polizia municipale di Santa Croce

La polizia municipale di Santa Croce

Prato, 22 dicembre 2014 - E’ STATO azzannato da un pitbull nel tentativo di salvare il suo cane. A rimetterci, però, è stato anche un ragazzo di 14 anni che ha rimediato diversi punti di sutura e un braccio ingessato. Lo spiacevole episodio è avvenuto sabato pomeriggio, intorno alle 19, ai giardini di via Anzio a Maliseti dove il ragazzo è solito portare il proprio cane a passeggio.

Mentre il giovane si trovava ai giardini con il proprio cane di piccola taglia, un Cavalier King, un pitbull – che pare non avesse né guinzaglio né museruola – si è avventato contro l’animale aggredendolo. Il ragazzo si è spaventato moltissimo ma ha cercato comunque di liberare il suo cane. Il pitbull lo teneva stretto tra i denti quando ha azzannato anche il giovane a una mano e lo ha colpito al volto. Il ragazzo si è messo a gridare per lo spavento ed è stato aiutato da diversi passanti che hanno subito chiamato la polizia municipale.

Sul posto sono intervenuti gli agenti di piazza Macelli che hanno preso le dichiarazioni sia del ragazzo sia della padrona del pitbull che si trovava ai giardini al momento dell’aggressione del piccolo Cavalier King. La polizia municipale ha chiuso l’intervento definendolo un «morsicamento tra cani» ma sembra che dopo il giovane si sia recato in ospedale per essere medicato, come ha raccontato la madre a un giornale on line.

La donna ha spiegato che il figlio ha riportato una ferita a una mano, al volto e a un braccio rotto che è stato ingessato. La prognosi è di trenta giorni. Il canino, invece, avrebbe riportato quaranta punti di sutura su una coscia a causa del morso del pitbull ed è rimasta in osservazione dal veterinario. Inoltre, ha annunciato di voler rivolgersi a un legale per sapere come procedere e se poter avere i danni. Sembra, infatti, che il pitbull non avesse né museruola né guinzaglio.