A scuola di cioccolato in piazza Duomo

La festa del cioccolato artigianale proseguirà fino a domenica 26 ottobre dalle 10 alle 24

Bimbi a lezione di cioccolato

Bimbi a lezione di cioccolato

Prato, 24 ottobre 2014 - E' cominciata con "Chocoscuola" stamani in piazza Duomo la terza edizione di "Un Prato di cioccolato", festa del cioccolato artigianale organizzata da Chocomoments in collaborazione con il Comune di Prato: circa 200 alunni dell’Istituto comprensivo “Marco Polo “e della scuola elementare “Fabrizio De Andrè” hanno partecipato ai laboratori e alle attività didattiche della Fabbrica del Cioccolato.

Con loro anche l'assessore alla Pubbblica istruzione Maria Grazia Ciambellotti, che ha preso parte alla lezione-laboratorio sul cioccolato artigianale, la sua storia, i luoghi di provenienza del cacao pregiato, la lavorazione artigianale a freddo in tutte le sue fasi, dalla tostatura al cioccolatino finito. I bambini e l'assessore hanno realizzato cioccolatini e praline che poi hanno assaggiato.

C’è molta attesa domani 25 ottobre per il cooking show “Dolce & Salato” in programma dalle 17 alle 19 presso la Fabbrica del Cioccolato con lo chef Armand kerciku e il pastrychef Andrea Grosso del Ristorante-Enoteca Il Decanter. Alle 15 di sabato e domenica ci sarà anche l'esibizione-degustazione dello chef pâtissier Domenico Spadafora (costo 3 euro). Stand sempre aperti dalle 10 alle 24 esporranno prelibatezze per tutti i gusti: cioccolatini e praline, creme spalmabili e tavolette, liquori e creazioni artistiche al cioccolato.