Tuttocuoio sconfitto al Mapei Stadium. La Reggiana passa nella ripresa

Primo tempo equilibrato, poi ad inizio secondo tempo l'uno-due dei granata manda al tappeto la squadra di Alvini. Nel finale Colombo sbaglia il rigore che avrebbe potuto riaprire la partita

Tuttocuoio

Tuttocuoio

Va tutto male al Tuttocuoio al Mapei Stadium. Vittima di qualche errore individuale e anche di un po' di sfortuna, i neroverdi cedono alla Reggiana per 2-0. Un risultato che, a conti fatti, è frutto più degli episodi che del gioco espresso dai granata. Alvini prova subito a sorprendere gli avversari facendo esordire dal primo minuto Civilleri e impostando i suoi con un 3-5-2 dove però lo stesso Civilleri fa più il trequartista che la punta al fianco di Colombo. Parte meglio però la Reggiana e Bacci fa gli straordinari su Rupolo e Siega. Poi si fa vedere il Tuttocuoio con un colpo di testa di Colombo che impegna severamente Feola sugli sviluppi di una punizione. Segue una lunga fase molto equilibrata in cui i neroverdi hanno ancora una leggera supremazia nel possesso palla. In apertura di ripresa l'episodio che spacca in due la partita: Zanchi non controlla un pallone in area e favorisce Seiga che mette nelle condizioni Ruopolo di battere Bacci. Il Tuttocuoio deve necessariamente aprirsi. Alvini toglie Colombini e Deiola e inserisce Gioè e Dramane per passare alla difesa a quattro ma soprattutto ad un attacco con due punte vere. Il piano del tecnico salta subito però: Bacci fa un paio di miracoli ma non può niente sul sinistro di Sinigaglia che raddoppia. Il Tuttocuoio, che dopo l'ingresso di Balde passa di nuovo alla difesa a tre, però non demorde. Gargiulo e Zanchi vanno vicinissimi al 2-1 e nemmeno la frettolosa espulsione di Balde frena i neroverdi. L'occasione per riaprire la gara a cinque minuti dalla fine con un rigore concesso per fallo del portiere Feola (espulso nella circostanza) su Gioè. Colombo però si fa parare il tiro. Finisce così ma non è il caso di fare drammi.

REGGIANA (4-3-1-2) Feola; Andreoni, Spanò, Sabotic, Mignanelli; Brucini, Angiulli, Parola; Siega (39'st Messina); Ruopolo (44'st De Giosa), Sinigaglia (27'st Alessi). All. Colombo.

TUTTOCUOIO (3-5-2) Bacci; Falivena, Colombini (10'st Gioè), Ingrosso; Pacini, Deiola (10'st Konate Dramane), Gargiulo, Serrotti (19'st Balde), Zanchi; Civilleri, Colombo. All. Alvini.

Arbitro: Lanza di Nichelino.

Marcatori: 6'st Ruopolo, 13'st Sinigaglia.

Note: espulso Balde al 34'st e Feola al 39'st.