Lega Pro, Tuttocuoio-L'Aquila finisce 1-1

Neroverdi ancora imbattuti dopo cinque giornate e sabato c'è la trasferta di Pistoia

Un'immagine del match Tuttocuoio-L'Aquila (Fotocronache Germogli)

Un'immagine del match Tuttocuoio-L'Aquila (Fotocronache Germogli)

Pontedera, 21 settembre 2014 - Tutto nel primo tempo tra Tuttocuoio e L'Aquila. Al gol lampo dei neroverdi, complice una incertezza di Zandrini, risponde Scrugli poco prima della mezz'ora sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Alla fine il pareggio è sostanzialmente giusto nonostante la netta supremazia territoriale della squadra di Pagliari nella ripresa a cui però non è seguita una fase di finalizzazione degna di nota.

Pronti via e dopo 120 secondi un lancio lungo di Dramane sorprende un incerto Zandrini e finisce in fondo al sacco per l'inaspettato vantaggio del Tuttocuoio. L'Aquila incassa e prova a reagire. Sandomenico fa cilecca da due passi, mentre va meglio a Scrugli che con un destro a giro realizza il pareggio degli ospiti. Nella ripresa Alvini irrobustisce la difesa con l'ingresso di Colombini lasciando l'iniziativa a L'Aquila. La squadra di Pagliari ha due occasioni in apertura (clamorosa quella di Perma dopo tre minuti) ma poi finisce per esercitare una pressione sterile e alla mezz'ora, per poco, Colombo non regala i tre punti al Tuttocuoio sugli sviluppi di un angolo. Neroverdi ancora imbattuti dopo cinque giornate e sabato c'è la trasferta di Pistoia, che negli ultimi anni è stata quasi sempre terra di conquista per Alvini.

MARCATORI: Dramane (T) al 2' p. t.; Scrugli (L) al 27'. TUTTOCUOIO (4-3-1-2): Bacci; Mulas, Falivena, Ingrosso, Zanchi; Deiola, Dramane (dal 1' s. t. Colombini), Serrotti; Gargiulo (dal 30' s. t. Pane); Colombo, Gio? (dal 16' s. t. Cherillo). (Morandi, Mancini, Vitale, Tempesti). All. Alvini. L'AQUILA (4-3-3): Zandrini; Scrugli, Zaffagnini, Pomante, Pedrelli; Zappacosta (dal 18' s. t. Del Pinto), Corapi, Mancini (dal 35' s. t. De Francesco); Ceccarelli (dal 30' s. t. Bernasconi), Perna, Sandomenico. (Cacchioli, Maccarone, Di Mercurio, Di Lollo). All. Pagliari. ARBITRO: Strippoli di Bari. NOTE: spettatori paganti 358, abbonati 126, incasso 2910 euro (quota abbonati 1092 euro); ammoniti Dramane, Sandomenico; angoli 4-4.