Carrarese, il debutto col Tuttocuoio: gli Azzurri in bianco

Tanto gioco ma pochi tiri. Pesa l’assenza del bomber / FOTO

Tuttocuoio-Carrarese (Fotocronache Germogli)

Tuttocuoio-Carrarese (Fotocronache Germogli)

Pontedera, 30 agosto 2014 - CI HA PROVATO in tutte le maniere la Carrarese a bagnare con la vittoria il debutto in campionato ma contro l’irriducibile matricola Tuttocuoio ha palesato ancora i limiti offensivi già emersi nelle gare amichevoli e in Coppa Italia. Tanto gioco, ottima personalità della squadra schierata compatta e corta da Remondina che si è sbracciato più di una volta per spingere gli azzurri in attacco. Fino al 94’ la Carrarese ha cercato con caparbietà e insistenza la via del gol ma non ha avuto fortuna nelle conclusioni. Comunque un pareggio da non buttare anche se resta il rammarico di non aver monetizzato l’enorme mole di gioco prodotta per tutta la gara.

Si è fatta sentire, ed era del resto prevedibile, l’assenza di un vero attaccante di razza e purtroppo in tutta l’estate i dirigenti azzurri non sono riusciti a piazzare il colpo al mercato di Milano. Però ora dovrebbe arrivare un bomber: sotto osservazione ancora Riccardo Musetti anche se le sorprese sono dietro l’angolo. Tornando alla gara di Pontedera, lo stadio scelto per le gare casalinghe dalla formazione pisana di Ponte a Egola, c’è da sottolineare la solidità difensiva della squadra di Remondina che ha concesso solo un tiro agli attaccanti avversari. Il tecnico azzurro ha dato fiducia in porta al baby Zanotti preesentando una difesa bel collaudata in cui si è inserito a meraviglia il terzino destro Berra; Teso (peccato per l’ingenuità finale quando si è fatto ammonire due volte ed espellere dopo un fallo fischiato a favore della Carrarese) è stato implacabile in marcatura sul temibile Colombo (ex Spezia) al pari di Sbraga mentre Gorzegno ha assicurato una buona spinta sulla corsia mancina. Mediana di ferro con castagneti fdaro del gioco e Brondi e battagliare sulla destra con Galli che pur a corto di preparazione ha destato una buona impressione. Molto mobile in attacco Cellini che ha distribuito anche palle invitanti per Belcastro e Gherardi e per Merini nella ripresa. ma la rete non è arrivata: clamorosa l’occasione fallita da Beltrame nel finale a due passi dalla porta. La palla dopo una carambola incredibile è termonata sul fondo dopo aver lambito il palo.

Tuttocuoio 0 Carrarese 0 TUTTOCUOIO (4-3-1-2) Bacci 6; Pacini 6, Falivena 6,5, Colombini 6,5, Zanchi 6; Deiola 6,5, Dramane 6, Gargiulo 6 (41’ st Gioé s.v.); Gelli 6 (13’ st Pane 6); Tempesti 6 (18’ st Cherillo 6), Colombo 6,5. All. Alvini 6. CARRARESE (4-3-1-2): Zanotti 6; Berra 7, Sbraga 6,5, Teso 6, Gorzegno 6,5; Brondi 6, Castagnetti 6, Galli 6 (18’ st Beltrame 6); Belcastro 6,5 (27’ st Gnahoré s.v.); Cellini 7, Gherardi 6 (1’ st Merini 6). All. Remondina 7. Arbitro: Rasia di Bassano del Grappa 6. Note: spettatori 500; espulso Teso al 47’ st; ammoniti: Gelli, Falivena, Merini, Sbraga, Beltrame.