Tuttocuoio: Alvini: «Siamo quasi al completo. Partiamo con il piede giusto» /FOTO

C’è anche l’esperto Marianini (ex Novara) GUARDA LA FOTOGALLERY

Allenamento in palestra

Allenamento in palestra

Santa Croce, 22 luglio 2014 -  Il direttore sportivo Costa lo aveva promesso: «Lunedì, per l’inizio del ritiro, saremo al completo». Questo aveva dichiarato il dirigente neroverde solo pochi giorni fa tra lo scetticismo dei più e invece ieri la rosa a disposizione di Alvini era già molto numerosa e con alcune sorprese di non poco conto per quanto riguarda i volti nuovi. Uno degli obiettivi principali del Tuttocuoio era un centrocampista esperto sopra i trent’anni. Obiettivo subito raggiunto visto che ieri ad allenarsi c’era anche Francesco Marianini, lo scorso anno a Novara in serie B e che in passato ha vestito anche le maglie di Lecce e Empoli collezionando quasi 100 presenze in serie A.

GLI ALTRI NOMI di rilievo tra i nuovi arrivi sono quelli del difensore Leonardo Mancini (classe 1993 dal Prato) e soprattutto di Lorenzo Sciapi, attaccante di 23 anni originario di San Miniato Basso che due anni fa fece sfracelli in Eccellenza a Castelfiorentino (24 reti su 28 presenze) e che lo scorso anno ha messo a segno dieci gol con la Colligiana in serie D.

IL TUTTOCUOIO ci crede ed è pronto a fargli fare il grande salto tra i professionisti. Novità anche nelle conferme dalla passata stagione. La società infatti ha deciso di trattenere anche Francesco Colombini (classe 1993) e Antonio Cherillo. Tornando ai ‘nuovi’, ieri c’era anche il difensore centrale Bossa, arrivato dalla serie D veneta. La squadra ieri ha svolto solo lavoro in palestra alla ‘Palextra’ di Ponte a Egola e farà lo stesso oggi. Il campo, quello di San Miniato Basso, i neroverdi lo assaggeranno per la prima volta mercoledì.

DOMANI si uniranno al gruppo anche i due empolesi Tempesti e Konate Dramane e forse, sempre dall’Empoli, Ludovico Gargiulo. «Sono soddisfatto di come fino ad ora abbiamo costruito la squadra—dice mister Alvini —: avevamo le idee chiare e alla fine abbiamo preso i giocatori che volevamo. Siamo quasi al completo. Partiamo con il piede giusto».

l.c.