Teatro del Silenzio al via, al piano arriva Giovanni Allevi

Tutte le informazioni per parcheggiare e raggiungere la scena unica al mondo dove Bocelli "canterà" il Circo

Andrea Bocelli

Andrea Bocelli

Lajatico, 28 luglio 2016 - Dopo l’eccezionale doppia data in occasione del decimo anniversario del Teatro del Silenzio l'anno scorso, sabato 30 luglio Andrea Bocelli proporrà uno show unico dal titolo “Le Cirque”: un’occasione imperdibile per vivere la magia di una serata all’insegna della grande musica, con il supporto di un allestimento sorprendente ed innovativo, la potenza sonora di una importante orchestra sinfonica e di uno straordinario coro. Domani, venerdì 29 luglio,  prova generale aperta al pubblico: biglietti ancora disponibili.

Il tenore interpreterà un repertorio lirico composto da alcune tra le più famose arie d'opera, in un contesto ricco di colori e fantasmagoriche scenografie per uno degli spettacoli più antichi ed affascinanti di sempre: il Circo. Lo spettacolo sarà diviso in due parti in cui saranno proposte diverse arie tratte dai repertori dei più influenti compositori della storia della lirica come Verdi, Puccini, Donizetti. A rendere ancora più unica l'esperienza di "Le Cirque" le inedite e spettacolari coreografie di ballerini e performer circensi. Il cast si arrichisce quest'anno con la presenza del talentuoso pianista e compositore Giovanni Allevi che si esibirà su due brani: "La danza" di Rossini, in cui accompagnerà al pianoforte Bocelli, e "Sunrise", durante il quale dirigerà l'Orchestra Sinfonica del Teatro Carlo Felice di Genova. Uno spettacolo grandiosi con giochi di luci, abiti di scena firmati "Scart", stupende atmosfere con artisti di fama internazionale.

Per i biglietti l'organizzazione ricorda ai possessori del voucher Vivaticket dovranno obbligatoriamente convertirlo con il biglietto d’ingresso dello spettacolo esibendo l’ordine d’acquisto e un documento di riconoscimento valido presso la biglietteria che sarà appositamente allestita a Lajatico in via Volterrana 1, località La Sterza, di fronte al ristorante “Da Pasquino”. Tutti coloro che hanno acquistato un biglietto executive, per accedere al parcheggio a loro riservato (Parcheggio Executive), dovranno percorrere la strada della Mandriola alla quale si accede dalla strada statale 439.  Per tutti gli altri settore ci sono due opzioni: parcheggiare nell'area sosta a La Sterza e prendere il bun navetta grauito o proseguire sulla 439 e raggiunge Poggio al Lupo dove c'è un parcheggio a 300 metri dal Teatro del Silenzio. Questo è l'unico parcheggio aperto per il giorno delle prove.