Sabato 20 Aprile 2024

Miss Europa si trasferisce a Pontedera. "Qui per amore. E la città mi piace"

Si chiama Paula Tattarusano, ha 23 anni e ha calcato le passerelle più fashion di mezzo globo. E' parente del portiere della Fiorentina

Paula Tattarusanu

Paula Tattarusanu

Pontedera, 24 novembre 2014 - Specchio, specchio delle mie brame: chi è la più bella del reame? Ecco a voi, Miss Europa. Si chiama Paula Tattarusano (nella foto), ha 23 anni e ha calcato le passerelle più fashion di mezzo globo. Ora, è possibile che la ‘incrociate’ sul corso a Pontedera spulciando fra una vetrina e l’altra. "Perché è qui che ho deciso di vivere – racconta con un sorriso leggero – Tutta ‘colpa’ dell’amore". Galeotto fu Simone (e una serata in discoteca). "Ambiente che a me neppure piace troppo - sospira – ma dopotutto era il compleanno di una mia amica. E allora siamo andate a Forte dei Marmi. Finché mi si è avvicinato un ragazzo. E...". E Simone Mencacci ha conquistato il cuore della indossatrice (nonché attrice) italo-rumena. "E adesso abbiamo deciso di stabilirci proprio in città – spiega –. Da sempre vivo con la valigia sempre pronta e per me spostarmi non è un problema. Simone, invece, lavora in zona e non poteva lasciare tutto. E quindi l’unica soluzione possibile, per stare insieme, era che mi trasferissi a Pontedera".

Dove l’accoglienza è stata più che buona. "Beh all’inizio – alza le spalle – non è stato così facile il ‘cambiamento’. Ero abituata a vivere a Roma. Una città fantastica ma anche piena di caos. Pontedera, direi, che è molto più tranquilla e discreta. Qui è facile ricaricare le pile fra un lavoro e l’altro. Sono in città da poco meno di un mese ma posso dire che mi trovo bene". Per Paula il mondo è un po’ casa sua. Madre rumena e padre siciliano a 16 anni ha iniziato a lavorare per le più importanti firme della moda: Donna Karan, Zac Posen, Kenneth Cole Collection, Vera Wang, Cavalli, Delavigne, Chanel Agnea B, Gosia Baczynnsk. Per rendere le cose più semplici ha cambiato il suo nome in Paola Tatarusano e a febbraio ha vinto il titolo di Miss Europe Continental.

"E ogggi – continua – faccio l’attrice. A gennaio uscirà il film ‘Di tutti i colori’. E’ una commedia con Nino Frassica. Poi ho altri progetti in cantiere. Ma per ora sono tutti top secret". E ieri fra un tiramisù e una partita di pallone in tv con gli amici si scopre anche un’altra parentela famosa con il portiere della Fiorentina: Ciprian Tatarusanu. «Sì, è mio cugino di secondo grado – ammette – Diciamo che la vita ci ha riportato di nuovo vicino...".

Saverio Bargagna