Super Tuttocuoio: batte il Benevento e avanza in Coppa Italia

Gol vittoria realizzato da Tempesti

Protti e Lucarelli

Protti e Lucarelli

Benevento, 3 agosto 2015 - Il nuovo Tuttocuoio del tandem Lucarelli-Protti inizia il proprio cammino alla grande, vincendo 1-0 fuori casa contro il Benevento. Il tecnico livornese lancia molti giovani nell’undici titolare e pretende da ogni suo giocatore il massimo impegno, debutta dal 1’ il georgiano Shekiladze, temutissimo dai locali al pari di Colombo. La gara inizia con la noia a farla da padrone, il gioco resta per lo più nella parte centrale del campo ed è spesso spezzettato a causa dei diversi falli fischiati nei primi minuti dal direttore di gara. L’unica occasione da segnalare è di marca giallorossa, al 13’: corner di Mazzeo calciato da sinistra e Mattera non trova la porta di Carboni.

Sempre da un calcio d’angolo battuto da Mazzeo, il Tuttocuoio rischia di subire gol, ma da due passi Lucioni, nonostante l’ottima coordinazione, spedisce alto di testa. A pochi minuti dalla fine della prima frazione, ci provano gli ospiti con Domini su punizioni, ma da trenta metri non è facile segnare. Poi ecco di nuovo il Benevento con lo scambio tra Mazzeo e Marotta, con quest’ultimo che di sinistro colpisce al volo senza inquadrare il bersaglio grosso.

Per vedere la prima occasione da gol neroverde bisogna aspettare l’inizio della ripresa, quando Domini lancia alla perfezione Shekiladze, il quale approfitta di una dormita della retroguardia di Auteri ed arriva a tu per tu con Piscitelli, ma in scivolata Mattera compie un miracolo evitando il gol. Il Tuttocuoio è ben messo in campo, rischia poco ed al 16’ sfiora ancora il vantaggio, con Balde di testa. Per un fallo su Colombo, al 65’ Mattera si becca il secondo giallo: il Tuttocuoio allora si butta in avanti. Al 72’ Muroni colpisce il palo interno, mentre 3’ dopo il neo-entrato Tempesti calcia centralmente da ottima posizione. E’ la prova generale del gol-vittoria che arriverà, meritatamente per i giocatori di Lucarelli, a 3’ dalla fine: botta con il destro di Tempesti su cui Piscitelli poteva fare sicuramente di più. Ma tanto basta per far proseguire in Coppa i neroverdi.

Tabellino

BENEVENTO (3-4-3): Piscitelli; Mucciante, Lucioni, Mattera; Mazzarani, Marano (46’ st Ciciretti), Del Pinto, Melara (23’ st Pezzi); Mazzeo, Cissé (11’ st Campagnacci), Marotta. All. Cassia (Auteri squalificato).

TUTTOCUOIO (3-5-2): Carboni; Favilena, Colombini, Bachini (39’ st Cherillo); Pipoli, Balde, Domini, Peverelli, Muroni, Peverelli; Shekiladze (25’ st Tempesti), Colombo. All. Lucarelli.

Arbitro: Di Ruberto di Nocera Inferiore (Pepe-Della Vecchia).

Marcatori: 42’ st Tempesti.

Note: espulso al 25’ st Mattera per doppia ammonizione. Recupero 1’ pt, 4’ st.