Tennis: Trevisan, ora sei la nostra guida

Martina condurrà la nazionale femminile italiana nella Fed Cup

Martina Trevisan, atleta cresciuta in Valdera, guiderà la nazionale azzurra

Martina Trevisan, atleta cresciuta in Valdera, guiderà la nazionale azzurra

Pontedera, 22 aprile 2017 - Adesso Martina tocca a te. Ieri il capitano della nazionale italiana di tennis femminile, Tathiana Garbin, ha sciolto tutti i dubbi che riguardavano la seconda singolarista per sfidare nella Fed Cup la Cina Taipei che si giocherà sul campo centrale del circolo tennis «Hugo Simmen» di Barletta. Sarà proprio la Trevisan (classe ’93 e numero 221 del ranking Wta) ad aprire questo delicato spareggio e ad indirizzare subito la sfida contro le cinesi.

Si è svolto ieri mattina nel Castello di Barletta il sorteggio della sfida tra Italia e Cina Taipei, sfida valida per evitare una retrocessione dal secondo gruppo mondiale dopo la sconfitta di febbraio con la Slovacchia. Affronterà oggi all’esordio Ya-Hsuan Lee, 298 in classifica mondiale e numero uno della selezione di Taiwan, inizio alle ore 13.30 (live su SuperTennis, canale 64 digitale terrestre o canale 224 di Sky). Una grande responsabilità per Martina che ha dimostrato in questi ultimi mesi di avere la forza necessaria per affrontare gare di questo calibro e di affrontare con grinta e tenacia queste partite.

«Sono molto emozionata e felicissima di giocare questa partita, non nego che c’è un po’ di tensione – sono le parole di Martina dopo la decisione del capitano Garbin di far esordire la giovane cresciuta in Valdera in una competizione così importante – per me fa poca differenza giocare prima o dopo, quello che conta davvero per me è giocare bene e cercare di dare il massimo».

A seguire, sempre nella giornata odierna, Sara Errani sfiderà Chieh-Yu Hsu (372 del ranking Wta). Domani mattina invece la Errani affronterà Ya-Hsuan Lee e a seguire ci sarà la sfida tra le numero due Martina Trevisan e Chieh-Yu Hsu. La sfida terminerà con il doppio che al momento vede di fronte le coppie composte da Jasmine Paolini e Camilla Rosatello per l’Italia e Ching-Wen Hsu e Chia-Jung Chuang per la Cina.

Il tennis italiano femminile sta vivendo un ricambio generazionale molto importante ma c’è tanta fiducia in questa squadra, il talento a Trevisan e compagne non manca. Già da questo pomeriggio le giovani azzurre, e la Errani, avranno modo riconfermarsi davanti agli occhi di tutto il mondo.