Rally a Casciana Terme, sale l’adrenalina

Aperte le iscrizioni. Percorso rinnovato per la gara in programma il 20 e 21 maggio

Rally a Casciana Terme

Rally a Casciana Terme

Casciana Terme, 26 aprile 2017 - Sale la febbre del rally. Sono infatti aperte le iscrizioni alla 35° edizione del Rally di Casciana Terme, gara valevole come terzo appuntamento del Trofeo Toscano Rallyday Acisport oltre che per il neonato Open Rallyday, per il Premio Rally AC Lucca ed il Campionato Sociale AC Pisa.

La gara, in programma il 20-21 maggio, è organizzata dalla Scuderia Balestrero e avrà un tracciato rinnovato con l’utilizzo delle stesse prove speciali delle scorse edizioni ma percorse in senso opposto.

Epicentro della manifestazione sarà, come nelle edizioni precedenti, Casciana Terme dove si svolgeranno le verifiche pre gara, sia sportive che tecniche, oltre che ospitare la direzione gara, sala stampa, segreteria e sala classifiche nei locali del palazzo delle Terme nella centralissima Piazza Garibaldi. La partenza invece sarà effettuata sul palco allestito negli ampi spazi del Supermercato Conad di La Capannina di Cevoli-Lari da anni main sponsor della manifestazione dove saranno anche distribuiti i Radar del rally ai partecipanti.

Confermata la location dei Parchi Assistenza della gara presso gli ampi e comodi spazi presso l’Incubatore delle Imprese di Peccioli che con i suoi 4500 metri quadrati di superficie è sicuramente tra le aree più indicate per questa tipologia di servizio. Una gara quindi che avrà la novità dei tratti cronometrati nuovi ma sempre conosciuti dai piloti toscani essendo stati utilizzati ampiamente anche in altre edizioni precedenti ed oggetto di grande interesse anche tra gli appassionati. Inoltre il format del Rally Day permette di poter effettuare con il minimo dispendio di energie la gara svolgendosi in un solo fine settimana ricognizioni, verifiche e gara stessa.

Il Rally Casciana Terme edizione 35 sarà così compatta con due prove speciali: Chianni di Km. 5,80 e I Gulfi di Km. 7,00 da ripetersi tre volte che portano a 38,40 Km. il chilometraggio totale su un percorso globale di Km. 181,33.

La manifestazione inizierà sabato 20 maggio con consegna dei radar ai partecipanti dalle ore 10 alle ore 13 presso il supermercato Conad de La Capannina di Cevoli – Lari per poi proseguire dalle ore 14 alle ore 18 con le ricognizioni del percorso. Dalle ore 21 alle 24 le verifiche sportive presso il Palazzo delle Terme a Casciana Terme e nel piazzale antistante le verifiche tecniche. La gara prenderà invece il via domenica 21 maggio alle ore 10.31 dall’ampio

parcheggio della Conad della Capannina di Cevoli mentre l’arrivo sarà previsto in Piazza Garibaldi a Casciana Terme alle ore 18.05 dove sarà effettuata anche la premiazione.