Lupi strepitosi, Bergamo china la testa. Vittoria nel nome di Unicka e Vampire Dany

Trascinati da Guimaraes i conciari prevalgono in rimonta sui forti orobici. Biancorossi ancora in corsa

Il muro dei Lupi mentre contrasta l’attacco di Bergamo

Il muro dei Lupi mentre contrasta l’attacco di Bergamo

Santa Croce, 8 marzo 2017 - Una vittoria, quella della Kemas Lamipel, ottenuta ieri sera su Bergamo e dedicata ai due cavalli Unicka e Vampire Dany di proprietà della famiglia Lami del vicepresidente biancorosso Alberto. Due striscioni dedicati ai cavalli uno a bordo campo con la scritta «Forza Unicka» lungo almeno dieci metri e un’altro in Curva con su scritto: «Unicka e Vampire Dany, liberi subito». I Lupi, dopo un primo set incerto e perso con il punteggio di 21 a 25 si sono gradualmente sciolti prevalendo con perentorietà sugli orobici di coach Graziosi.

Nelle file conciarie è indisponibile il registra Vemiglio ben sostituito dal sempre più autorevole Pippo Ciulli. Il grande mattatore di serata è stato tuttavia il brasiliano Guimaraes irrefrenabile al servizio e puntualissimo in attacco. Dennis stavolta, pur giocando con la bravura di sempre, si è dovuto contentare del secondo posto fra i marcatori di casa fra i quali ha avuto un’ottima performance l’attaccante Bonetti (15). Il muro conciario è salito di rendimento strada facendo rendendo la vita dura all’olandese Hoogendorn spalleggiato a lungo da Luppi, sempre più contenuto da Elia e compagni.

Nella seconda frazione i biancorossi di casa – con coach Bertini squalificato e sostituto in panchina da Pagliai – si sono sempre di più rinfrancati anche grazie all’incitamento del pubblico del PalaParenti, generoso come sempre. I Lupi così si sono portati in parità, dopo essersi imposti per 25-22. Bergamo a quel punto ha capito che i Lupi, seppur un po’ «sciuponi» all’inizio del terzo parziale, avrebbero dato tutto per ottenere quella vittoria che avrebbe ancora alimentato la speranza di poter accedere ai playoff.

La seconda parte del terzo gioco è stato un monologo dei santacrocesi pronti a chiudere il set con una veloce di Mazzone sul punteggio di 25-19. Nel quarto e ultimo parziale la Kemas Lamipel ha dominato dall’inizio alla fine con un Guimaraes scatenato e ben supportato da tutti gli altri compagni di squadra. I punteggi (13-9, 16-11 e 20-16) hanno sempre più confortato i ragazzi del presidente Balsotti, determinati nell’eccezionale finale (23-17) sempre con Guimaraes a trascinare il generoso pubblico conciario.

Domenica prossima i Lupi saranno di scena a Spoleto e, mercoledì prossimo, di nuovo fra le mura amiche con Reggio Emilia. Quest’ultima formazione precede di quattro punti i biancorossi a tre turni dal termine della poule promozione.