Tuttocuoio-Piacenza 1-4, neroverdi ko

Emiliani superiori, i padroni di casa penalizzati anche da un'espulsione

Tuttocuoio-Piacenza 1-4, il quarto gol degli emiliani (Sarah Esposito/Germogli)

Tuttocuoio-Piacenza 1-4, il quarto gol degli emiliani (Sarah Esposito/Germogli)

Pontedera, 4 marzo 2017 -  Niente da fare per il Tuttocuoio: come previsto il Piacenza si è rivelato un avversario di riconosciuta superiorità. I neroverdi, sconfitti 4-1, sono stati oltretutto penalizzati dall'episodio che ha visto l'espulsione di Tiritiello e l'assegnazione di un rigore agli ospiti (il difensore ha atterrato Nobile) trasformato da Taugourdeau. Neppure due minuti dopo un diagonale di Saber ha consegnato virtualmente il match ai piacentini dopo soli 18' di gara. Nonostante le variazioni tattiche di Fiasconi (passaggio al 4-3-2 e quindi al 4-4-1) prima dell'intervallo il Piacenza ha calato il tris con un rasoterra di Romero. Poi nella ripresa, dopo la rete -bis di Taugourdeau, è stato un destro "a girare" di Gelli a salvare l'onore.

TUTTOCUOIO-PIACENZA 1-4

TUTTOCUOIO (4-3-3): Nocchi; Tiritiello, Bachini, Falivena, Lo Porto; Berardi (35' st Zenuni), Pellini (40' pt Merkaj), Caciagli; Pinzauti (32' pt Borghini), Ferrari, Gelli. All. Fiasconi.

PIACENZA (3-5-2): Miori; Sciacca, Silva, Pergreffi; Di Cecco (40' st Colombini), Matteassi (26' st Bertoli), Taugourdeau, Saber, Dossena; Nobile (11' st Tulissi), Romero. All. Franzini.

ARBITRO: Viotti di Tivoli.

RETI: pt 17' rig.Taugourdeau, 18' Saber, 42' Romero; st 3' Taugourdeau, 11' Gelli

NOTE: spettatori 350 circa; al 16' pt espulso Tiritiello; ammoniti Nobile, Matteassi, Tulissi;angoli 3-9.