Pro Piacenza-Tuttocuoio 2-1, ai neroverdi non basta Provenzano

La squadra di Fiasconi conoscerà il suo destino solo nell'ultimo turno

Fiasconi, tecnico del Tuttocuoio (Germogli)

Fiasconi, tecnico del Tuttocuoio (Germogli)

Piacenza, 29 aprile 2017 - Trasferta amara per il Tuttocuoio che esce sconfitto dal campo della Pro Piacenza e resta terz'ultimo. Adesso i neroverdi devono vincere nel prossimo turno (l'ultima gara della stagione regolare) contro il Renate e sperare che le rivali Olbia, Prato e Carrarese, abbiano risultati sfavorevoli. La squadra di Fiasconi mette in campo tanto impegno, ma non basta. La Pro Piacenza, invece, fa tutto nel primo tempo e nella ripresa sta a guardare ma alla fine porta a casa i tre punti.

L'avvio di gara è di quelli con il botto e al 14' la Pro Piacenza è già in avanti grazie alla rete, bellissima, di Bazzoffia che in semi-rovesciata batte l'incolpevole Nocchi. Potrebbe essere l'inizio della fine per il Tuttocuoio che invece rientra in partita dopo un giro appena di orologio con un eurogol di Provenzano in rovesciata. Tutto da rifare per i padroni di casa che però non si perdono d'animo e, a cavallo della mezz'ora, trovano nuovamente la rete del vantaggio con Rossini, abile di testa a beffare la difesa toscana e battere Nocchi.

Nella ripresa i ritmi si abbassano di un bel po' ma è il Tuttocuoio a cercare con più insistenza il gol andandoci vicino in più occasioni, ma senza riuscire a pareggiare. 

Pro Piacenza - Tuttocuoio 2-1

PRO PIACENZA (4-4-2): Fumagalli; Cardin, Manganelli, Bini, Bianco; Bazzoffia (29' st Sall), Girasole, Rossini, Barba (37' st Martinez M.); Musetti (33' st Pozzi), Pesenti. All. Pea.

TUTTOCUOIO (4-3-3): Nocchi; Mulas (30' st Merkaj), Borghini, Frare, Picascia; Berardi (41' st Serinelli), Pellini, Provenzano; Gelli, Ferrari, Masia (10' st Pinzauti). All. Fiasconi.

Arbitro: De Angeli di Abbiategrasso.

Marcatori: 14' pt Bazzoffia, 16' pt Provenzano, 30' pt Rossini.