Il Pontedera cade a Piacenza / FOTO

Decisivo un rigore nella ripresa

Pro Piacenza-Pontedera (LaPresse)

Pro Piacenza-Pontedera (LaPresse)

Piacenza, 25 settembre 2016 - Crolla l'imbattibilità del Pontedera che scivola sul campo del Pro Piacenza nonostante un buon primo tempo e una traversa piena colpita da Santini che avrebbe potuto indirizzare la partita su tutt'altri binari. La squadra di Indiani lotta e crea ma si deve arrendere ad un Pro Piacenza cinico nello sfruttare un calcio di rigore piuttosto dubbio, concesso dall'arbitro Di Gioia. Per la squadra di Pea non è stato affatto facile strappare i tre punti ad un Pontedera intraprendente e roccioso, con spigoli appuntiti che possono graffiare e lasciare il segno

Al 65' l'episodio che decide la gara: la difesa granata si fa trovare impreparata, Bazzzoffia si scontra in area con Gemignani. Di Gioia non esita a fischiare il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Cassani che manda la palla sotto all'incrocio.

Il tabellino:

PRO PIACENZA (3-5-2): Fumagalli; Cardin, Bini, Piana; Sall, Cavalli, Aspas, Gomis (17' st Gomis), Sane; Cassani (25' st Rossini), Bazzoffia (33' st Martinez). A disp. Bertozzi, Calandra, Pugliese, Marchionni, Ferrara, Marra, Negro. All. Pea.

PONTEDERA (3-4-1-2): Lori; Vettori, Risaliti, Videtta; Calcagni (1' st Polvani), Gemignani (26' st Zappa), Della Latta, Kabashi; Disanto (30' st Bonaventura); Cais, Santini. A disp. Citti, Giacomel, Borri, Udok, Corsinelli, Chella, Calò. All. Indiani.

Marcatore: 21' st rig. Cassani.

Arbitro: Di Gioia di Nola (Spreafico-Martinelli).

Note: ammoniti Risaliti e Santini. Recuperi: 2' pt e 4' st.