Pontedera-Viterbese 1-2, scivolone casalingo per i granata

La sconfitta contro la Viterbese complica il cammino verso la salvezza

Il tecnico del Pontedera Paolo Indiani

Il tecnico del Pontedera Paolo Indiani

Pontedera, 26 febbraio 2017 - Brutto scivolone casalingo per il Pontedera, che cede (1-2) alla Viterbese e complica i suoi programmi-salvezza. La squadra di Indiani subisce il primo gol dei laziali all'ultimo minuto del primo tempo, con un destro non irresistibile di Falcone. Nella ripresa, con la squadra sbilanciata in avanti, Vettori atterra lo stesso Falcone lanciato in contropiede. Dal dischetto Neglia firma il raddoppio. Il veemente finale dei granata regala solo la rete di Udoh, che a 5' dalla fine sfrutta un tiro di Caponi respinto da Iannarilli, mentre tre minuti dopo i locali reclamano per un atterramento di Santini in area che l'arbitro non giudica da rigore. Prossimo impegno sabato sul terreno della Lupa Roma. 

Il tabellino

PONTEDERA-VITERBESE 1-2

PONTEDERA (3-4-2-1): Lori; Vettori, Della Latta, Risaliti; Corsinelli (28' st Polvani), Calcagni (16' st Bonaventura), Caponi, A.Gemignani; Kabashi, Calò (35' st Udoh); Santini. All. Indiani.

VITERBESE (4-3-3): Iannarilli; Celiento, Miceli, Dierna, Varutti; Cruciani, Cuffa, Cenciarelli (32' st Pandolfi); Falcone (38' st Doninelli), Jallow (21' st Neglia), Sandomenico. All. Cornacchini.

ARBITRO: Pietropaolo di Modena.

MARCATORI: pt 44' Falcone; st 28' rig. Neglia, 40' Udoh

NOTE: spettatori 500 circa; ammoniti: Falcone, Dierna, Corsinelli, Celiento, Vettori; angoli 5-7