Lupa Roma- Pontedera 1-3, i granata vincono lo scontro diretto

La squadra di Indiani conquista tre punti preziosi: in gol Santini (doppietta) e Della Latta

Paolo Indiani

Paolo Indiani

Tivoli, 4 marzo 2017 - Successo fondamentale per il Pontedera. I granata escono vittoriosi 3-1 dal confronto sul terreno della Lupa Roma (si è giocato a Tivoli) in quello che vista la situazione di classifica (le due squadre erano appaiate in quartultima posizione, insieme al Tuttocuoio) era un vero e proprio scontro diretto in chiave-salvezza.

Il match si decide praticamente nel primo tempo: dopo soli 2' Santini sblocca il risultato ma i laziali reagiscono e sei minuti più tardi pareggiano con Iadaresta. L'espulsione diretta di Gigli al 17' lascia in dieci i padroni di casa e i granata ne approfittano per piazzare il nuovo sorpasso, con il nono sigillo personale di Santini al 22'. Alla squadra di Indiani basta controllare la prevedibile ma sterile reazione della Lupa e piazzare nel finale il tris della tranquillità con Della Latta, schierato fin dall'inizio in attacco. Sabato prossimo il Pontedera riceve il Renate. 

Il tabellino

LUPA ROMA – PONTEDERA 1-3

LUPA ROMA (4-3-2-1): Bremec, Mazzarani (20' st Mastropietro), Gigli, Sfanò, Cafiero; Baldassin, La Camera, Cavagna (22' pt Celli); Iadaresta, Aloi (29' st D'Agostino); Fofana. All. Di Michele

PONTEDERA (3-5-1-1): Lori; Risaliti, Vettori, Polvani; Corsinelli, D.Gemignani (11' st Kabashi), Caponi, Calcagni, A.Gemignani (16' st Videtta); Della Latta; Santini (39' st Udoh). All. Indiani.

ARBITRO: Natilla di Molfetta

RETI: pt 2' Santini, 8' Iadaresta, 22' Santini; st 40' Della Latta

NOTE: spettatori 200 circa; espulso Gigli al 17' pt; ammoniti Cavagna, Della Latta, Vettori, Fofana, Videtta, La Camera.

s.l.