Pontedera-Piacenza 1-1, il gol di Kabashi vuol dire salvezza

Il pareggio contro gli emiliani dà ai granata la certezza di restare in Lega Pro a un turno dalla fine della stagione regolare

Pontedera-Piacenza 1-1, esultanza granata dopo il gol di Kabashi (Sarah Esposito/Germogli)

Pontedera-Piacenza 1-1, esultanza granata dopo il gol di Kabashi (Sarah Esposito/Germogli)

Pontedera, 29 aprile 2017 - Pareggio e salvezza. L'1-1 casalingo con il Piacenza a un turno dal termine consente al Pontedera di guadagnare l'aritmetica certezza di conservare la Lega pro e pensare a quello che sarà il suo quinto campionato consecutivo nella terza categoria nazionale, sesto nei professionisti. Al vantaggio ospite di Dossena nel finale della prima frazione (colpo di testa ad anticipare l'intera difesa granata) il Pontedera, che prima aveva colpito un palo con Calcagni, risponde con un sinistro ravvicinato e vincente di Kabashi in avvio di ripresa. Pochi minuti dopo la squadra di Indiani protesta per atterramento in area di Lanzano su Santini, che l'arbitro non sanziona. Il risultato non cambierà più. Al triplice fischio giocatori sotto la gradinata per il consueto lancio delle maglie e applausi per tutti. La trasferta di sabato ad Alessandria diventa una pura formalità.

PONTEDERA-PIACENZA 1-1

PONTEDERA (3-5-1-1): Lori; Risaliti, Vettori, Polvani (18' st Borri); Videtta, Kabashi (27' st Calò), Caponi, Calcagni, Corsinelli (1' st A.Gemignani); Della Latta; Santini. All. Indiani.

PIACENZA (3-4-1-2): Lanzano; Sciacca, Silva, Abbate; Franchi (24' st Colombini), La Vigna (30' st Segre), Cazzamalli, Dossena; Matteassi; Romero, Nobile. All. Franzini.

ARBITRO: Zufferli di Udine

RETI: pt 36' Dossena; st 9' Kabashi,

NOTE: spettatori 500 circa; ammoniti Kabashi, La Vigna, Polvani, Colombini; angoli 4-5.