Santini-gol, il Pontedera espugna Gorgonzola / FOTO

Mercoledì si torna in campo, arriverà la Carrarese

Giana-Pontedera, il gol di Santini (foto LaPresse)

Giana-Pontedera, il gol di Santini (foto LaPresse)

Gorgonzola (Milano), 4 dicembre 2016 - Un gol-lampo di Santini, che dopo neppure un minuto dal fischio d'inizio ottimizza un cross di Corsinelli, consente al Pontedera di espugnare il terreno di Gorgonzola - l'avversario era la Giana Erminio - e di allungare la striscia positiva: ora sono tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro gare per la rinata squadra di Indiani. Che per la quarta volta in 16 giornate è riuscita a mantenere la porta inviolata, resistendo all'assalto dei lombardi senza correre brividi particolari.

Anzi, nella prima frazione è la traversa a ribattere un tiro di Daniel Gemignani, mentre nella ripresa la compagine granata è riuscita a controllare gli accreditati avversari, pur dovendo rinunciare, vale la pena ricordarlo, a Vettori e Videtta in difesa cui si è aggiunta, all'ultimo momento, l'assenza di Kabashi a centrocampo.

Con questi tre punti (secondo successo esterno) il Pontedera continua la scalata per uscire dalla zone calde della classifica e mercoledì si prepara a ricevere la Carrarese (alle 20.30).

Giana Erminio (3-4-1-2): Viotti; Perico, Montesano, Solerio; Iovine (11' st Gullit), Biraghi (34' st Greselin), Marotta, Augello; Chiarello; Perna (21' st Lella), Bruno. All. Albè

Pontedera (3-5-2): Lori; Risaliti, Della Latta, Polvani; Gemignani A., Calcagni, Gemignani D., Calò, Corsinelli; Santini (34' st Cais), Disanto (17' st Udoh). All.Indiani

Arbitro: Capone di Palermo.

Marcatore: pt 1' Santini