Pontedera, ottimo punto in chiave salvezza contro la Cremonese / FOTO

Punto d'oro in trasferta per il team di Indiani. Il match finisce 1-1

Il Pontedera esulta

Il Pontedera esulta

Pontedera, 25 marzo 2017 - Pari preziosissimo in chiave-salvezza per il Pontedera, che torna da Cremona con un punto in tasca (1-1). I granata sono stati bravi a rimediare subito allo svantaggio di Brighenti, maturato in avvio di gara. Dodici minuti più tardi Andrea Gemignani crossa in area, Corsinelli si coordina e di testa infila il pallone dove Ravaglia non può arrivare. Nelle ripresa la Cremonese, seconda in classifica, prende in mano il gioco com'era logico attendersi, ma i granata riescono a contenere gli avversari anche grazie a un paio di parate decisive di Lori nel finale e due "aiutini" della traversa (uno c'era già stato nel primo tempo). Anche la squadra di Indiani ha avuto però la sua grande occasione per passare in vantaggio, ma il destro sicuro di Santini intorno alla mezzora del secondo tempo si è stampato contro il palo destro della porta lombarda. Sabato prossimo alle 20.30 i granata ricevono il Prato.

CREMONESE – PONTEDERA 1-1

CREMONESE (4-3-1-2): Ravaglia; Salviato, Canini, Marconi, Procopio; Moro, Pesce, Belingheri (27' pt Cavion); Perrulli (15' st Scappini); Stanco (23' st Maiorino), Brighenti. All. Tesser.

PONTEDERA (3-5-1-1): Lori; Risaliti, Vettori, Polvani; A.Gemignani (45' st Massa), Calcagni, Caponi (14' st Calò), Kabashi, Corsinelli; Della Latta; Santini (37' st Disanto). All. Indiani.

Arbitro: Mei di Pesaro.

Reti: pt 5' Brighenti, 17' Corsinelli

Note: spettatori 1000 circa ; ammoniti Santini, Corsinelli, Procopio, Marconi; angoli 7-2