Pontedera, 2 settembre 2012 - Si presentano due squadre a giocare contro il Tuttocuoio e l'arbitro si vede costretto ad annullare la partita. Incredibile quello che è accaduto al campo del Tuttocuoio, dove la squadra locale iniziava il campionato di Serie D contro il Riccione. Si sono infatti presentate due squadre per giocare, entrambe appunto riccionesi. Il motivo risale a una serie di contrasti e problemi societari, con la vecchia dirigenza che ha allestito una squadra, così come hanno fatto altri dirigenti, che dovrebbero subentrare. Una bega e una lite riguardante il titolo sportivo che ha portato a questo clamoroso sviluppo.

La partita e' saltata per l'impossibilita' di decidere quale delle due avesse il diritto di giocare. Ci sono stati momenti di tensione, con i giocatori delle due Riccione che si sono affrontati. E' volato anche qualche schiaffo, i calciatori si sono spintonati litigando fino all'intervento dei carabinieri. Alla fine, e' stato il commissario di campo a decidere che la partita non si sarebbe svolta.

Ora dovra' essere il giudice a esprimersi scegliendo di far giocare prossimamente la partita oppure dando la vittoria a tavolino al Tuttocuoio. La vicenda delle due squadre che si sono presentate oggi a San Miniato e' relativa all'acquisizione della societa' sportiva e alla conseguente formazione di una nuova squadra che sarebbe stata affiancata a quella della compagine uscente.