Calcio amatori, la Uisp svela i gironi e le prime tre giornate

Eccellenza, inizia la corsa per togliere lo scettro all’Arci Perignano

Calcio amatori

Calcio amatori

Pontedera, 15 settembre 2017 – La Lega Calcio Uisp Valdera ha ufficializzato i gironi e le prime tre giornate di tutti i quattro gironi dei campionati amatoriali: Eccellenza, due di Promozione e Primo livello. Le prime partite della nuova stagione 2017-18 sono in programma nell’anticipo di venerdì 22 settembre, le altre seguiranno nella giornata di sabato pomeriggio, domenica mattina e nei posticipi del lunedì sera. Gli orari della prima giornata sono ancora da definire.

Inoltre da mercoledì 20 settembre riprenderà lo «Speciale Amatori» su La Nazione – Pontedera. Notizie, approfondimenti, risultati e classifiche su tutti i gironi del campionato Uisp Valdera.

Nella prima giornata del campionato di Eccellenza la vincitrice dello scorso campionato, l’Arci Perignano, affronterà subito la trasferta di Collesalvetti contro la matricola Nugola. Il Gatto Verde invece, lo scorso anno arrivato secondo, ospiterà l’Eurocolle in quella che insieme a As Castelfranco contro San Donato, rientra tra i big match di giornata. La matricola Fauglia sarà ospite a La Rotta del ripescato Botteghino mentre il Buti ospita il Bellavista. Il Romito ospita il Selvatelle, sfida delicata per Vagaggini, mister del Romito. Infine il Bar Baldini, salvatosi ai playout nella scorsa stagione, ospita la Pol. Castelfranco e la Misericordia Buti ospita la Montopolese.

Prima giornata Promozione A: Terricciola-Stella Rossa, Le Melorie-Belvedere, Il Castello-Le Badie, San Lazzaro-Enjoy Ducceschi, Castellina M.ma-Quattro Strade Perignano, Fabbrica-Arci Montechiari, Peccioli-Maracaibo. Riposa la Pol. Casciana Terme.

Prima giornata Promozione B: Atl. Montecalvoli-Santacrocese, Molinese-Le Vigne, Cuoiopelli-La Futura, Staffoli-New Team, Fornacette-Corrado Pannocchia, Castelfranco 2003-Vicus Vitri, Campagnola-Capanne. Riposa il Via di Corte.

Prima giornata Primo livello: Cerretti-Vecchia Quercia, Ponteginori-Legoli, Perignano-Pardossi, Santa Lucia-Riparbella, Ruentes Orciano-Pomarance, Lajatico-Bellaria, Saline-La Rotta. Riposa il Santa Luce.