Casciana Terme, 30 ottobre 2017 - Sarà la serata numero 1301 e coincide con la grande festa con cui Guascone Teatro celebra i 20 anni di vita del festival teatral - gastronomico “Utopia del Buongusto”. Sabato 4 novembre 2017 al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme.

Si parte alle 18,00 con un incontro che accoglierà tanti dei protagonisti delle prime 1301 serate. Ospite speciale, Ugo Cornia, scrittore/filosofo, fuoriclasse del “controcanto”. Sarà un appuntamento informale con gli attori, i registi, i cuochi, i sindaci, gli assessori, i poeti, i giornalisti, i tecnici ed il pubblico storico del festival. Per tema, “La cultura fuori dalle cattedrali - 20 anni di posticini”. «Un modo allegro e profondo – spiega il direttore artistico, Andrea kaemmerle – per ringraziare i venti anni passati e sognare i prossimi venti».

Alle 19,30 aperitivo con vino novello e bruschetta. A seguire cena a buffet in teatro. Dalle 21,30 inizierà uno spettacolo concerto happening con interventi di tantissimi artisti, protagonisti dei quattro lustri alle spalle e (speriamo) dei prossimi che verranno. Una non stop di musica e teatro per esorcizzare l’arrivo dell’inverno e l’addio all’estate.

«Sarà una serata per fermare un attimo il tempo tra passato e futuro – aggiunge Kaemmerle – e godersi alla grande il presente con i migliori compagni di viaggio che hanno fatto di Utopia del Buongusto un appuntamento cult dell’estate in Toscana».

Utopia, con oltre 1300 date in venti anni e con quasi 125.000 spettatori, chiude l’edizione 2017 tra cibarie e godimenti di ogni tipo ad ogni angolo del Teatro, con comici, scrittori, drammaturghi, pittori e musicisti tutti riuniti per una notte indimenticabile e birbante. «La notte – sottolinea Kaemmerle - che aspettavamo da 20 anni. Amici venite, sarete a casa vostra!».

Informazioni e prenotazioni al 3280625881-3203667354. Programma completo su www.guasconeteatro.it. Istruzioni per un buon uso di Utopia - Cena (facoltativa) ore 20 – Euro 12 inizio spettacoli ore 21,30 - Euro 8.