Smith, la solidarietà con un fazzoletto bianco alle finestre

La proposta del sindaco Buselli. Al teatro Persio Flacco il consiglio regionale aperto / SMITH, INCONTRO AZIENDA-SINDACATI / IL SINDACO SCRIVE AL MINISTRO / LE FOTO / LA REGIONE INCONTRERA' I VERTICI DELL'AZIENDA

La protesta dei lavoratori Smith davanti allUnione industriale pisana (foto Germogli)

La protesta dei lavoratori Smith davanti allUnione industriale pisana (foto Germogli)

Volterra, 7 maggio 2015 - Un fazzoletto bianco alle finestre per esprimere solidarietà ai lavoratori della Smith di Saline di Volterra che rischiano il posto. È l'appello lanciato a tutti i cittadini della Valdicecina dal sindaco di Volterra, Marco Buselli.

"Un fazzoletto bianco - ha spiegato il primo cittadino in una nota - perché è il segno con cui bambini hanno salutato la manifestazione a difesa della Smith e della possibilità di continuare a vivere su questo territorio. Io adesso invito tutti a esporre un drappo bianco alla finestra finché la vicenda non sarà risolta".

Venerdì mattina, intanto, a Volterra, la Regione Toscana effettuerà un sopralluogo sul locale messo a disposizione dall'amministrazione comunale per trasferire nella città etrusca la sede dell'ufficio di presidenza. La saletta è quella dei gruppi consiliari in Palazzo dei Priori e venerdì sera a partire dalle 21,15 al teatro Persio Flacco si svolgerà il Consiglio comunale aperto con un unico punto all'ordine del giorno: "Il territorio unito dice No alla chiusura della Smith, un colpo mortale per l'intera Valle del Cecina". Sarà presente l'assessore alle attività produttive della Regione Toscana Gianfranco Simoncini.