Martedì 23 Aprile 2024

Giovane trovata senza vita in camera da letto

Vittima una 32enne, probabile il suicidio

Soccorsi (foto repertorio)

Soccorsi (foto repertorio)

Pontedera, 30 gennaio 2015 - Sono entrati dalla finestra sfondando il vetro e subito si sono trovati davanti la tremenda verità, il corpo della 32enne ormai era senza più vita. È il medico, inviato dal 118, non ha potuto far altro che costatarne il decesso. Il dramma si è consumato questa sera intorno alle 20.30 a Pontedera, quando i vigili del fuoco, chiamati dai carabinieri, sono riusciti a entrare nell'appartamento della giovane di origini straniere.

Sono stati i parenti infatti a chiamare i militari perché da alcune ore la pontederese non rispondeva più né al telefono né al citofono. Così, i vigili hanno raggiunto l'ottavo piano e poi hanno forzato l'infisso. Nella camera da letto c'era la triste risposta ai timori dei parenti: la loro cara era ormai cadavere. Secondo una prima ricostruzione l'ora del decesso risalirebbe alla mattina o al massimo il primo pomeriggio e sembra molto probabile che la donna si sia tolta la vita.

Nell'appartamento però non sono stati trovati però biglietti di addio o altro che spieghi il motivo di un così tragico gesto. Per questo motivo i carabinieri hanno parlato a lungo con i parenti della donna che lavorava in Valdera nel commercio, per dare una ragione a l'ennesimo episodio di suicidio che colpisce la Valdera. Ancora una volta con protagonista una persona giovane. I militari dell'arma sono rimasti a lungo nell'appartamentento in attesa del via libera per portare il corpo a medicina legale.