Se la pensione non basta, il supermarket fa gli sconti agli anziani sulla spesa

La buona notizia: l'iniziativa di un minimarket alla Bellaria

I dipendenti del minimarket

I dipendenti del minimarket

Pontedera, 21 agosto 2014 - QUALI SIANO i provvedimenti che sta prendendo il Governo per uscire dall’attuale crisi economica a molti dei nostri anziani può interessar poco finchè non viene percepito un reale miglioramento del proprio portafoglio. E’ stata accolta invece con grande entusiasmo l’iniziativa promossa dai titolari del supermarket Punto Simply nella zona della Bellaria a Pontedera. I due gestori dell’alimentari hanno deciso di aiutare le persone più colpite dalla crisi, i pensionati. 

L’INIZIATIVA prevede uno sconto del 10% su tutta la spesa che gli over 70, i soggetti a cui è rivolta l’agevolazione, andranno ad effettuare solo però per due giorni alla settimana, il lunedì e il sabato. Un grande passo per andare incontro a coloro che potrebbero avere, in un momento come questo, problemi economici e risparmiare sulla spesa alimentare, in assoluto il bisogno primario per le persone, non può che essere di grande aiuto. «Come abbiamo scritto nei cartelli messi all’interno ed all’esterno del negozio quello che ci ha spinto a promuovere questa iniziativa è stata la consapevolezza del momento che molti dei nostri concittadini stanno vivendo — spiegano Ciampi e Lorenzini, titolari del market — inoltre tengo a precisare che non è un gesto simbolico perché questo 10% si può sommare a tutti gli altri sconti che proponiamo per tutta la clientela, è quindi uno sconto dello sconto, effettivo e non meramente simbolico».

DA LUNEDÌ scorso, quando è entrata in vigore la riduzione del prezzo della spesa, molti clienti sono rimasti soddisfatti da questa piacevole idea. «Ancora molte persone non conoscono questa agevolazione iniziata da poco ma che durerà probabilmente fino a fine anno — concludono — questa è stata un’iniziativa personale, nonostante facciamo parte di una catena di supermarket abbiamo deciso da soli di andare incontro e aiutare i nostri clienti».  Luca Bongianni