Ruggeri «ritorna» sul Piazzone e chiude lo shopping notturno

Pontedera, grande attesa per l’arrivo del rocker milanese

Enrico Ruggeri

Enrico Ruggeri

Pontedera, 27 luglio 2016 - Inizia il conto alla rovescia per il grande concerto di Enrico Ruggeri sul palco del Piazzone di Pontedera. Il cantautore milanese si esibirà domani sera, giovedì 28 luglio, a partire dalle 21.30 in Piazza Martiri della Libertà per recuperare il concerto annulato, causa brutto tempo, in programma durante l’evento di festeggiamento per i 70 anni della Vespa.

Lo scorso 24 aprile, infatti, doveva tenersi sullo stesso palco la serata conclusiva della kermesse dedicata alla due ruote di casa Piaggio, poi le intense pioggie di quel fine settimana hanno provocato diversi cambi di programma, tra cui il rinvio di alcuni eventi. Enrico Ruggeri, in un fitto calendari di eventi che lo vede presente nelle maggiori città italiane, ha trovato il tempo per “tornare’’ a Pontedera dopo aver solo assaporato il pubblico della città dei motori. Un tour partito dopo l’ultima esperienza sanremese dove il rocker di casa

nostra ha presentato “Il primo amore non si scorda mai’’, una ballata romantica dai ritmi rock dedicata alle prime relazioni amorose.

Proprio durante l’ultimo Festival di Sanremo Ruggeri aveva conosciuto la realtà pontederese, grazie al progetto “Sapori d’autunno a Sanremo’’, volto a far conoscere alcune eccellenze produttive della Valdera. Lo stand, capitanato dall’assessore al commercio Angela Pirri e sotto la direzione artistica diMarco Vanni, riscosse un grande successo tra i vip in gara. In quell’occasione Enrico Ruggeri scrisse sull’album dei ricordi della kermesse un autografo sibillino condito con un “A presto’’.

Domani sarà finalmente il momento di poter vedere sul palco un artista che ha scritto e continua a scriverela storia della musica italiana.

L’ingresso all’evento è totalmente gratuito.

Sarah Esposito