Martedì 23 Aprile 2024

Il Centro Poliedro apre le porte alla Regione Toscana

L’assessore Sara Nocentini in visita alla struttura pontederese: «Un riconoscimento a questa importante struttura che svolge un prezioso lavoro di integrazione per le persone diversamente abili»

Da sinistra, Patrizia Salvadori (Sds), Marco Cecchi (assessore), Sara Nocentini (assessore), Simone Millozzi (sindaco)

Da sinistra, Patrizia Salvadori (Sds), Marco Cecchi (assessore), Sara Nocentini (assessore), Simone Millozzi (sindaco)

Pontedera, 20 dicembre 2014 - La Regione Toscana visita il Centro Poliedro per gli auguri di Natale. Ieri pomeriggio l’assessore Sara Nocentini, accompagnata dal sindaco di Pontedera Simone Millozzi e dal presidente della Società della Salute Patrizia Salvadori, ha visitato il Centro Poliedro per portare gli auguri di Natale e consegnare il riconoscimento della Regione per l’attività che questa struttura svolge durante l’anno al servizio delle famiglie della Valdera. I ragazzi e gli operatori del Poliedro hanno accolto con entusiasmo la visita delle istituzioni illustrando gli spazi in cui si svolgono le attività in favore dell’integrazione delle persone diversamente abili: dai laboratori all’area ricreativa, dalla palestra fino ai nuovi locali della web radio inaugurata lo scorso anno.

Il sindaco ha ricordato «l’importanza e l’enorme valore sociale del progetto nonché la volontà determinata del Comune e della Società della Salute di sostenere, nonostante le gravissime difficoltà economiche ed i pesanti tagli subiti negli anni passati, questa esperienza di integrazione ed aggregazione dei cittadini più deboli».

L’assessore Nocentini ha sottolineato «l’attenzione e l’impegno da sempre profuso da Regione Toscana sui temi della disabilità» ed ha apprezzato la straordinaria qualità del lavoro svolto nella struttura. Al termine della visita i ragazzi hanno intonato dei canti e donato all’assessore un dipinto realizzato da uno di loro.