Venerdì 19 Aprile 2024

Pontedera pareggia a Pistoia

Grassi porta avanti i granata, Piscitella pareggia nel recupero del primo tempo

Paolo Indiani (LaPresse)

Paolo Indiani (LaPresse)

Pistoia, 23 novembre 2014 - Primo pareggio casalingo per la Pistoiese dopo cinque vittorie di fila (prima c’era stata la sconfitta con l’Ascoli). Per rallentare la marcia degli uomini di Lucarelli c’è voluto il Pontedera, che invece ferma l’emorragia (piccola in verità) di sconfitte esterne (due). Al Melani si è assistito ad uno spettacolo di intesità e qualità, con le due squadre che si sono date battaglia senza esclusioni di colpi fallendo complessivamente una decina di occasioni da gol, equamente suddivise. Ad andare in vantaggio sono gli ospiti, complice una dormita della difesa arancione che lascia Grassi solo in area di rigore. Per il bomber granata (7 reti) è un gioca da ragazzi infilare Olczak. Nel recupero di primo tempo Piscitella sorprende Ricci regalando un pari più che meritato. Nella ripresa ancora emozioni, con le squadre che però negli ultimi dieci minuti dimostrando di accontentarsi del punto.

Stefano Lemmi

PISTOIESE – PONTEDERA 1-1

PISTOIESE (4-3-3): Olczak; Pasini (27’ pt Golubovic), Celiento, Di Bari, Frascatore; Calvano, Piana, Vassallo (31’ st Mungo); Falzerano, Tripoli (14’ st Ciciretti), Piscitella. All. Lucarelli.

PONTEDERA (3-5-2): Ricci; Redolfi (18’ st Polvani), Vettori, Gasbarro; Luperini, Bartolomei (10’ st Della Latta), Caponi (40’ st Favilli), Settembrini, Paparusso; Grassi, Disanto. All. Indiani.

ARBITRO: Colarossi di Roma 2.

RETI: 26’ Grassi, 46’ pt Piscitella

NOTE: spettatori 1500 circa ; ammoniti Pasini, Vettori, Piana, Vassallo, Celiento; angoli 0-3.