Ecco le Peppermints: ambasciatrici della Vespa e della Torre

Dalla Valdera all’Expo: la scommessa della band tutta al femminile

Le cinque ragazze nel video girato sul corso di Pontedera

Le cinque ragazze nel video girato sul corso di Pontedera

Pontedera, 26 marzo 2015 - La musica come nuovo strumento di promozione turistica del territorio. È pronto per essere distribuito sui canali europei il videoclip delle Peppermints. Raffy, Greta, Anita, Arianna e Sara sono le giovanissime componenti “dell’unica girl band italiana”, come le ha definite Franco Maciariello, il loro responsabile della produzione e della comunicazione. Il gruppo The Peppermints si è formato intorno al concorso musicale, per il quale hanno rappresentato San Marino, lo Junior Eurovision song che si è svolto lo scorso novembre a Malta.

«Credo - ha aperto la vicesindaco angela Pirri - che le amministrazioni comunali abbiano l’impegno morale di aiutare a far crescere i nuovi talenti. In un paese come il nostro, “per vecchi”, che investe poco sui giovani, è fondamentale offrire un aiuto concreto per far emergere i talenti tra le nuove generazioni».

Protagonisti del video due simboli della Toscana nel mondo: La Vespa e la Torre di Pisa, insieme a un ritrovato Maurizio Seymandi, icona della musica anni ’80.

Il video rappresenta l’occasioneper far conoscere le cinque giovanissime ragazze e allo stesso tempo permette di legare la musica al territorio in cui sono state giratele scene.

«Ascolto i Dear Jack ma anche i Queen, mi piace il blues di Celine Dion e di Whitney Houston. - dice Greta Doveri durante la conferenza stampa di presentazione del video - È stato bello rappresentare il mio territorio. Sono di Buti e so che la Piaggio significa e ha significato molto per il mio paese».

«Il video la prossima settima sarà diffuso su tutti canali di distribuzione europea - ha annunciato Maciariello - e poi lo porteremo all’Expo, dove le ragazze si esibiranno per conto di San Marino. Il brano poi “Breaking my heart“ avrà grande diffusione radiofonica». Per le Peppermints è in programma un evento cittadino di presentazione del video a Pontedera e forse, ad essere ottimisti, non si esclude la possibilità di un’esibizione dal vivo su uno dei palchi della Notte Bianca.

Sarah Esposito