Tragedia, ragazza travolta da un treno a pochi metri dalla stazione di Pontedera

La circolazione ferroviaria tra Firenze e Pisa è rimasta bloccata fino alle 17 in entrambi i sensi di marcia, poi è ripresa

La Scientifica e le autorità durante i rilievi dove giace il cadavere (foto Passetti/Germogli)

La Scientifica e le autorità durante i rilievi dove giace il cadavere (foto Passetti/Germogli)

Pontedera, 31 agosto 2014 - Tragedia alle porte della stazione di Pontedera. Una donna è stata travolta e uccisa da un treno regionale intorno alle 14.50. Si tratta di una giovane di 21 anni. Polfer e carabinieri hanno ascoltato dei testimoni ed esaminato l'ipotesi del suicidio anche perché secondo i primi racconti il macchinista l'avrebbe vista gettarsi sotto il convoglio. La donna si sarebbe probabilmente buttata dal ponte di ferro alle porte della stazione. Sul posto sono subito accorsi gli amici della giovane, ambulanze, i carabinieri di Pontedera e i vigili del fuoco.

Il treno era in marcia da Firenze e procedeva per Pisa, quindi per La Spezia. Alle 17 10 e' ripreso il traffico ferroviario, sospeso dalle 14.50, su tutta la linea. Prima, intorno alle 16, era stato riattivato in direzione Firenze. Una quindicina i treni regionali coinvolti, 5 sono stati soppressi totalmente e 10 parzialmente. Le Ferrovie avevano istituito un servizio sostitutivo di autobus tra Empoli e Pisa.