Il Pontedera a testa alta lascia la Tim Cup

Passa il superfavorito Foggia che fredda i granata in avvio di partita. Ma gli uomini di Indiani riescono a rifarsi sotto

Il Pontedera

Il Pontedera

Pontedera, 31 luglio 2016 - La truppa di Indiani saluta la Coppa Italia dopo aver fatto sudare non poco la vittoria al Foggia, favoritissimo alla vigilia. La doppietta di Alessio Viola che ha deciso la sfida di stasera è arrivata infatti soltanto negli ultimi minuti di gioco. Per il Pontedera, peggio non poteva andare come sorteggio: lo squadrone di De Zerbi ai blocchi di partenza si appresta ad essere una delle formazioni “schiacciasassi” della prossima Lega Pro. Ed invece i toscani non sfigurano per organizzazione al cospetto di Guarna e compagni, considerando che dopo aver subito lo svantaggio a freddo, fattore, questo, che poteva lasciar presagire ad una goleada, prima del riposo si sono rimessi in carreggiata, trovando il pari con uno dei nuovi acquisti di questo mercato estivo, Claudio Santini.

Foggia – Pontedera 3-1

FOGGIA (4-3-3): Guarna; Angelo, Martinelli, Coletti, Tito; Agnelli (42’ st Quinto), Agazzi, Gerbo; Chiricò, Riverola (24’ st Viola), Letizia (32’ st Arcidiacono). A disp. Tarolli, Lauriola, Loiacono, Sicurella, Lodesani, Dinielli. All. De Zerbi.

PONTEDERA (3-5-2): Citti; Risaliti (41’ st Udoh), Vettori, Videtta (1’ st Zappa); Gemignani A., Gemignani D., Della Latta, Corsinelli, Calcagni; Cais (31’ st Calò), Santini. A disp. Giacomel, Bonaventura, Chella, Zappa, Massa, Barca. All. Indiani.

Arbitro: Panarese di Lecce (Di Stefano-Mazzei).

Marcatori: 3’ pt Chiricò, 39’ pt Santini, 37’ st Viola.

Note: ammoniti Videtta, Corsinelli, Chiricò, Agnelli, Gerbo e Tito. Recupero 1’ pt, 3’ st.

Domani (lunedì) in edicola con La Nazione una pagina di commenti e novità sul Pontedera