Giovedì 25 Aprile 2024

Il Pontedera travolge l’Ancona: Cesaretti è il nuovo eroe

Dopo una settimana difficilissima per i granati il miglior riscatto arriva sul campo / FOTO

Il Pontedera ha vinto 4 a 1 con l’Ancona

Il Pontedera ha vinto 4 a 1 con l’Ancona

Pontedera, 24 gennaio 2015 - Migliore risposta non poteva esserci. Il Pontedera dà un calcio a quella che è stata la settimana più difficile dall’inizio del campionato e coglie la sua vittoria più larga di queste 22 giornate. Sugli scudi Cristian Cesaretti, che con la maglia appartenuta fino al sabato precedente a SuperGigio Grassi si è scatenato celebrando la sua prestazione con una inedita triplettache gli è valsa la palma di migliore in campo. Indiani, come voleva, è riuscito a distillare dai suoi giocatori il meglio sotto il profilo tecnico e caratteriale, ribaltando una situazione psicologicamente da sfavorevole a favorevole. Così all’assenza di Grassi e Caponi – mica noccioline - il Pontedera ha sopperito con il grande cuore e il 4-1 all’Ancona è il raccolto di una prestazione fra le più belle. E in attesa di rinforzi (un attaccante, possibile già domani e due centrocampisti) i granata si godono una classifica splendente.

PONTEDERA (3-5-2) Cardelli; Redolfi (39’ st Madrigali), Vettori, Polvani; Videtta, Luperini, Bartolomei, Settembrini, Gasbarro; Cesaretti (36’ st Gori), Libertazzi (21’ st Disanto). All. Indiani.

ANCONA (4-3-3) Lori; Di Dio (6’ st Paponi), Dierna, Paoli, D’Orazio; Parodi, Camillucci, Di Ceglie; Bondi (29’ st Cognigni), Tavares (18’ st Cangi), Tulli. All. Cornacchini.

ARBITRO Prontera di Bologna.

RETI: pt 9’ Cesaretti, 34’ rig. Tavares; 8’ st Cesaretti, 34’ aut. Dierna, 35’ Cesaretti

NOTE: spettatori 600 circa; espulso l’allenatore Cornacchini al 22’ st; ammoniti Paoli, Dierna, Tavares, Cesaretti, Parodi; angoli 7-1.

Servizio completo in edicola su La Nazione domenica 25 gennaio.