Firenze / Arezzo / Empoli / Grosseto / La Spezia / Livorno / Lucca / Massa Carrara / Montecatini / Pisa / Pontedera / Pistoia / Prato / Sarzana / Siena / Viareggio / Umbria

Rossi sulla vittoria di Renzi nella 'sua' Pontedera: "Mi dispiace di più per Firenze"

Primarie

Il presidente della Regione ha parlato a margine di un'iniziativa legata a 'Giovanisì'. "Invece a Calcinaia e' andata meglio, abbiamo vinto, e abbiamo espugnato Volterra...''

Firenze, il presidente della Regione Rossi al Verdi incontra i ragazzi del progetto 'Giovanisì' (New press photo)
Firenze, il presidente della Regione Rossi al Verdi incontra i ragazzi del progetto 'Giovanisì' (New press photo)

Firenze, 26 novembre 2012 - Il presidente della Toscana Enrico Rossi è intervenuto, a margine di un'iniziativa legata a 'Giovanisì' che si è svolta al teatro Verdi, sulle primarie del centrosinistra.

 

''Direi che in questa regione ha prevalso il messaggio del rinnovamento, che Renzi ha incarnato sicuramente meglio, dobbiamo prenderne atto e riflettere''. Ha detto Rossi. ''I politici toscani legati a Bersani - continua il presidente, sostenitore del segretario del Pd - devono far presente di più a livello nazionale l'esigenza di rinnovamento''.

 

Si tratta, secondo il governatore toscano, di ''rinnovamento delle persone, ma anche cambiamento delle idee e delle politiche, su cui mi pare che la proposta di Renzi sia assai confusionaria; il suo programma è ancora di stampo, a mio parere, liberal-liberista, mentre io sono convinto che ci sia bisogno di un cambiamento, di un Pd che esprima una maggiore volontà di democrazia sociale. Questo sarà oggetto della discussione interna al partito, e del futuro congresso: lì ci dovremo rivedere''.

Rossi ha detto che ora la Toscana ''dara' un contributo importante'' alla vittoria di Bersani, e ha glissato sulla
vittoria di Renzi nella 'sua' Pontedera
: ''Mi dispiace di piu'  per Firenze, dove ho dato il voto, senza volerne per Pontedera. Invece a Calcinaia e' andata meglio, abbiamo vinto, e abbiamo espugnato Volterra...''.

Condividi l'articolo
Offerte su volantino a pontedera
Trova aziende e professionisti
Powered by ProntoImprese

  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP