Poco più che bambini e già nei guai. L’ora dello spaccio nel bosco

Arrestato a 19 anni: con lui c’erano un 14enne (italiano) e un 16enne

I carabinieri con la droga sequestrata

I carabinieri con la droga sequestrata

Palaia, 21 luglio 2016 - Quelli della canzone erano quattro amici al bar che pensavano di cambiare il mondo. L’altra sera nel bosco di Colleoli, nei paraggi di Palaia, gli amici erano tre e uno di loro è stato trovato con 70 grammi di marijuana. 

Unico maggiorenne del gruppetto un diciannovenne di origine dominicana abitante a Pontedera. Gli altri due, sempre residenti a Pontedera, hanno 16 e 14 anni ed è facile immaginare cosa stessero facendo. Quando i carabinieri li hanno trovati, seduti su una panchina in una zona isolata e riparata da occhi indiscreti, non stavano fumando la droga. Ma è probabile che l’avrebbero fatto di lì a poco, se i militari dell’Arma non fossero intervenuti.

Il 19enne finito in manette era andato a Colleoli, insieme ai due amici più piccoli, partendo da Pontedera. Con se ha portato la droga, una bilancia di precisione e altro materiale per il confezionamento. La marijuana era già suddivisa in dosi da un grammo ciascuna, pronta quindi per essere venduta e consumata.