Malore in bicicletta, addio a Marco Corsi dirigente del Tuttocuoio

Aveva 54 anni. La tragedia è avvenuta a Santa Maria a Monte. I giocatori porteranno il lutto al braccio per la sfida contro Rimini

Marco Corsi

Marco Corsi

Pisa, 5 settembre 2015 - Tragedia a Santa Maria a Monte, in provincia di Pisa, dove stamani un ciclista amatoriale di 54 anni, Marco Corsi, è morto dopo avere accusato un malore in bicicletta durante una sessione di allenamento.

Secondo la ricostruzione dell'accaduto la vittima si sarebbe sentita male su un tratto pianeggiante a Santa Maria a Monte, dopo essere partito da casa a San Romano, nel comune di San Miniato (Pisa) e avere percorso alcuni chilometri. E' caduto a terra dalla sella della sua bicicletta da corsa privo di sensi. Immediata la richiesta di aiuto degli altri componenti del gruppo di ciclisti, ma quando l'ambulanza è arrivata sul posto per lui non c'era più nulla da fare. 

Corsi era un ex dirigente e membro del consiglio direttivo del Tuttocuoio, il club calcistico che milita nel campionato di LegaPro che sul proprio sito ha annunciato che "domani, in occasione della prima giornata di campionato nella sfida contro il Rimini la squadra indosserà il lutto al braccio".