Veronica vince Miss Toscana: è un aspirante ingegnere navale la più bella

Edizione molto agguerrita del concorso: la vincitrice stacca di un solo punto la seconda classificata, Miriam, di Pistoia DI ENRICO SALVADORI L'INCORONAZIONE DI VERONICA - FOTO / GIULIA E' MISS LANAZIONE.IT / LA NAZIONE PREMIA GIULIA - FOTO / GIULIA PORTONE SI RACCONTA: "SOGNO DI BALLARE A MISS ITALIA CON SIMONA VENTURA" / LE FOTO DELLE 28 FINALISTE / LA CLASSIFICA COMPLETA DELLE MISS

Veronica Fedolfi, Miss Toscana

Veronica Fedolfi, Miss Toscana

dall'inviato Enrico Salvadori

Casciana Terme (Pisa), 23 agosto 2014 - Veronica Fedolfi, 22 anni, di Marina di Carrara è la miss Toscana 2014. Ha vinto il prestigioso titolo questa sera nella piazza di Casciana Terme in una delle edizioni più combattute della storia del concorso che elegge la più bella del Granducato. Veronica, studentessa universitaria di ingegneria navale alla Spezia, ha preceduto di un solo punto la studentessa di Giurisprudenza di Pistoia Miriam Fedi di 23 anni. Al terzo posto, sempre distanziata di un punto l’altra studentessa in Legge Francesca Busti di Fauglia (Pisa).

Al quarto posto la grossetana di Semproniano Chiara Bianchi mentre quinta si è classificata l’altra maremmana Francesca Cini. Tutte e cinque le prime classificate sono distanziate di cinque punti. Un’inezia. Veronica Fedolfi si prende una bellissima rivincita dopo che tre anni fa arrivò seconda a Miss Toscana bruciata sul filo di lana dall’aretina Michela Albiani.

Ed è stata per lei un riscatto doppio con “dedica” particolare al suo ex con il quale ha rotto poche settimane fa. “Sono tornata a fare il concorso anche per dimostrare che lui ha sbagliato a non credere in me” aveva detto nel pomeriggio incontrando la stampa come tutte le finaliste. La proclamazione è arrivata al termine di una bella serata in una piazza di Casciana Terme gremitissima presentata da Raffaelo Zanieri e Gaetano Gennaio. Presidentessa di giuria la showgirl Pamela Camassa che nel 2004 spiccò il volo proprio da Miss Toscana verso Miss Italia dove arrivò terza assoluta.

Veronica Fedolfi spera di ripetere le sue gesta. Da lunedì sarà impegnata nelle prefinali di Miss Italia a Jesolo. Insieme a lei ci saranno la seconda classificata Miriam Fedi, le grossetane Francesca Cini, Chiara Bianchi e Linda Maestrini, quest’ultima di Follonica, è qualificata perché ha preso la fascia del titolo satellite di Miss Wella che era stato conquistato da Veronica Fedolfi il 17 agosto scorso. Il lotto delle prefinaliste toscane a Miss Italia è completato dalle livornesi Giorgia Cacciò e Martina Spagnoli, quest’ultima fidanzata del portiere Bardi la scorsa stagione al Livorno e ora al Chievo, dall'altra pistoiese Sara Gori e dalla fiorentina di Sesto Giulia Portone che tra l’altro ha vinto il nostro concorso Miss Lanazione.it 2014 essendo stata la più votata dai nostri lettori.